Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

L’assistenza alla linea fissa arriva via iPhone

28 Giu 2010

Da oggi effettuare la diagnosi della propria linea telefonica,
risolvere online alcune problematiche tecniche o richiedere
interventi da parte di personale specializzato è ancora più
facile. Telecom Italia lancia infatti “187 AT”, il nuovo
sistema di assurance disponibile sull’iPhone.

L’applicativo, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store,
consente a tutti i clienti Telecom Italia di fruire in mobilità,
con qualsiasi operatore, dell’assistenza tecnica e di gestire
direttamente dall’iPhone le segnalazioni relative alla propria
linea telefonica fissa tradizionale.
Si tratta della prima iniziativa al mondo, da parte di un operatore
telefonico, dove il cliente diventa protagonista del processo
relativo all’assistenza della propria linea telefonica attraverso
l’utilizzo di strumenti guidati che consentono la risoluzione del
problema o l’invio di una segnalazione, velocizzandone in questo
modo la gestione.

L’applicazione “187 AT”, attraverso un sistema integrato di
diagnosi online della linea e grazie ad un sistema di domande e
risposte automatiche, è in grado di soddisfare in maniera semplice
ed intuitiva le esigenze di assistenza del cliente, sfruttando le
potenzialità offerte dalla multimedialità in mobilità.

Nei casi più complessi sarà comunque possibile aprire una
segnalazione attraverso la sezione “Assistenza”, fornendo
informazioni utili al tecnico per effettuare l’intervento.
Nell’applicazione è anche presente l’area “Le Mie
pratiche” dove è possibile accedere alle segnalazioni aperte,
effettuare solleciti, revocare richieste di intervento e verificare
lo stato di avanzamento della lavorazione della pratica.

Nell’applicazione “187 AT” è presente inoltre una sezione
“Info Utili” attraverso la quale il cliente potrà accedere a
contenuti informativi per gestire in autonomia le problematiche
relative alla linea Adsl e alla posta elettronica. A breve sarà
anche possibile effettuare direttamente la diagnosi e aprire
segnalazioni anche per i collegamenti broadband. L’applicativo
gratuito “187 AT” sarà successivamente disponibile anche su
altri smartphone.