La fibra ottica sbarca in Val di Cecina

Pubblicato il 22 Feb 2012

placeholder

Wind, la Cassa di Risparmio di Volterra e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra in sinergia uniscono le forze per il completamento di un’infrastruttura in fibra ottica nell’area di Volterra a favore dello sviluppo del territorio e delle telecomunicazioni.

E’ prevista – infatti – la realizzazione di una rete ad alta affidabilità, costituita da 52 km di fibra ottica lungo un percorso stradale e ferroviario che collega Volterra e Cecina, le sedi principali della Cassa di Risparmio.

Nel contempo, l’accesso alla banda larga e ai servizi ad essi abilitati sarà esteso ai cittadini, alle imprese, ai turisti e alle istituzioni locali anche in modalità Wireless, contribuendo così all’abbattimento del digital divide.

L’investimento complessivo rappresenta un caso d’intervento privato finalizzato alla realizzazione di un progetto di pubblico interesse grazie ad un accordo che si distingue come una nuova modalità di collaborazione tra i diversi settori del credito e dell’impresa che punta sull’innovazione come volano di sviluppo per l’intero territorio locale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
fibra
F
fibra ottica
Telecomunicazioni
W
Wind

Articolo 1 di 3