La guerra dello streaming, Amazon arruola Woody Allen - CorCom

STREAMING

La guerra dello streaming, Amazon arruola Woody Allen

Sfida a Netflix nella caccia grossa alle star da binge watching. Il regista newyorkese dirigerà la sua prima serie Tv per la piattaforma di Jeff Bezos Prime Instant Video: “Non so da che parte cominciare, ma si pentiranno presto di avermelo proposto”

13 Gen 2015

m.s.

Woody Allen firmerà la sua prima serie tv per Amazon. Si tratterà di un’intera stagione – Untitled Woody Allen Project – composta da puntate di mezz’ora scritta e diretta dal regista newyorkese. Debutto previsto per il prossimo anno su Amazon Prime Instant Video negli Usa, Gran Bretagna e Germania.

L’accordo è stato rivelato all’indomani del Golden Globe ricevuto dall’azienda di e-commerce per la serie Transparent (miglior commedia e migliore attore, Jeffrey Tambor). Il vp di Aamazon Prime Roy Price: “Allen è un artista visionario che ha diretto fra i più grandi film di tutti i tempi ed è un onore lavorare con lui nella sua prima serie per la Tv”.

Il commento di Woody Allen: “Non so come ho fatto a capitare in mezzo a tutto questo. Non so da che parte cominciare. Mi sa che Roy Price se ne pentirà presto”.

Si tratta di un nuovo segnale di quanto sia entrata nel vivo la guerra sui contenuti fra piattaforme streaming. Mentre Netflix pesca nel parterre di star per le sue serie – da Kevin Spacey a Leonardo Di Caprio – Amazon sta differenziandosi andando a caccia di vecchie glorie della regia e della produzione: oltre a Woody Allen, anche Steven Soderbergh e Ridley Scott hanno creato serie pilota.

Amazon tradizionalemnte permette ai suoi abbonati di guardare le serie pilota e di votarle. Anche la serie di Woody Allen è stata sottoposta a “scrutinio”. E’ stata promossa.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
S
streaming
W
woody allen