La piattaforma che “misura” il mobile business

Pubblicato il 23 Feb 2010

Webtrends, azienda specializzata nelle soluzioni di web analytics e
customer intelligence, ha annunciato il rilascio di Webtrends
Mobile Analytics, che consente di misurare e quantificare il
coinvolgimento degli utenti in siti e applicazioni mobili.
"Siamo orgogliosi di presentare la soluzione di mobile
analytics più potente e flessibile oggi disponibile sul mercato,
basata sulla nostra piattaforma Webtrends Analytics 9-ha dichiarato
Alex Yoder, Ceo di Webtrends-Webtrends Mobile Analytics offre ai
nostri clienti un quadro completo e ragionato sull’adozione e
l’efficacia dei loro asset mobili. Il business sul web è ormai
sinonimo di business mobile e Webtrends offre la possibilità di
misurare e ottimizzare asset e applicazioni mobili oltre a tutti
gli altri dati sui clienti".

Webtrends Mobile Analytics offre capacità di analisi e reporting
su misura, in base agli obiettivi di business, tenendo conto delle
peculiarità del settore mobile.
Con Webtrends Mobile Analytics, professionisti del marketing,
designer e manager possono:creare e tenere traccia delle metriche
specifiche per il loro business. I clienti possono comprendere
meglio le prestazioni e l’adozione di siti web e applicazioni
mobili.
Capire, misurare e quindi influenzare tutti i driver di traffico
sui siti mobili, compresi paid advertising e strumenti per i social
media.
Migliorare la customer experience grazie a un monitoraggio preciso
delle modalità di navigazione attraverso i dispositivi mobili.
Pianificare decisioni riguardanti il design del sito in base a
informazioni dettagliate sull’uso dei dispositivi mobili da parte
degli utenti.
Capire come gli investimenti nel settore mobile contribuiscano ad
ampliare i programmi di marketing, integrando dati provenienti dal
mobile, dal web standard e altri dati online.
   
I siti web mobili presentano scenari di business particolari per i
team dedicati al marketing. Molti di questi siti sono creati,
attivati e ospitati da aziende terze parti, che spesso non
prevedono attività di analytics o non le considerano
prioritarie.
Inoltre, le attività di marketing nel settore mobile tendono a
essere poco coordinate dal momento che i dati provengono da vari
siti e applicazioni. Per far fronte a queste problematiche,
Webtrends Mobile Analytics: consente a chiunque crei iniziative web
mobili di generare report standard sugli utenti attraverso siti e
applicazioni mobili; permette un’identificazione flessibile dei
visitatori; offre un potenziale di reporting illimitato; fornisce
un set di strumenti di analytics scalabile, di fascia enterprise;
offre Api standard e integrazione dati, senza costi aggiuntivi per
la raccolta dati e infine accelera il time to value grazie a un
team esperti che offre supporto iniziale e assistenza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati