BANDA LARGA

Lepida “allarga” la banda in Romagna

Connessioni veloci per Montiano e Longiano grazie agli accordi con la Provincia di Forlì-Cesena. Interventi anche nella Valle del Bidente

Pubblicato il 07 Gen 2013

E.L.

reti-rete-internet-111111124431

In Romagna la riduzione del digital divide procede a passo spedito. Lepida, nell’ambito a nell’ambito di accordi con la Provincia di Forlì-Cesena, ha portato la banda larga a Montiano e Longiano la banda larga, grazie al collegamento in fibra ottica delle due rispettive centrali realizzate dalla società, sfruttando le infrastrutture civili messe a disposizione dalla Provincia.

Un’analoga collaborazione ha consentito a Lepida di realizzare nel periodo estivo il collegamento in fibra ottica delle centrali di Modigliana e Tredozio. Ma gli interventi di Lepida non finiscono qui. Anche il territorio della Valle del Bidente è oggetto di un importante intervento anti digital divide: i Comuni interessati sono quelli che da Meldola arrivano fi no a Santa Sofia, cui si aggiungono le frazioni di San Colombano e di Cusercoli, dove Lepida sta completando gli ultimi collegamenti in fibra ottica delle centrali di Telecom Italia, realizzando sia l’infrastruttura ottica che le infrastrutture civili necessarie. La dorsale in fibra realizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena e le interconnessioni già completate in autunno da lepidaspa porteranno benefi ci anche ai territori di San Piero in Bagno e della frazione di Boscarelle di Santa Sofia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

L
lepida
T
telecom italia

Articolo 1 di 3