Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Line@Medica Diabete, la glicemia si controlla via cellulare

08 Apr 2010

Telecom Italia lancia Line@Medica Diabete, l’innovativo servizio
che consente ai diabetici di controllare la glicemia anche in
mobilità.
Grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici affidabili e di uso
facile e intuitivo, questa soluzione permette di effettuare le
misurazioni relative alla glicemia e ad altri parametri ematici,
quali colesterolo e trigliceridi, in tempo reale e in qualsiasi
circostanza.

In particolare, Line@Medica Diabete di Impresa Semplice si avvale
del dispositivo diagnostico in vitro DominoMobile Meter che,
collegandosi via bluetooth a uno smartphone BlackBerry, consente la
visualizzazione delle misurazioni sul display del telefonino.
Contemporaneamente, attraverso un collegamento dati, i risultati
delle rilevazioni sono trasmessi a un applicativo web ospitato nei
Data Center di Telecom Italia. Il paziente può così consultare in
qualsiasi momento il proprio diario glicemico, che viene archiviato
in formato elettronico ed aggiornato automaticamente, direttamente
dal BlackBerry o dal Pc, e condividerlo con l’équipe medica di
riferimento.

La soluzione comprende il dispositivo per la misurazione della
glicemia, l’accesso alla piattaforma web di gestione dei dati del
paziente, lo smartphone BlackBerry Curve 8520 con profilo
tariffario a condizioni esclusive e il servizio di assistenza
tecnica, ad un costo di 21 euro mensili (Iva inclusa).
Il servizio è riservato agli aderenti ad associazioni di diabetici
che abbiano sottoscritto un accordo quadro con Telecom Italia. Per
informazioni sulle modalità di adesione e sul servizio è
possibile contattare il Numero Verde 800 661199 (dal lunedì al
venerdì dalle 8,00 alle 18,00).

Line@Medica Diabete contribuisce a innovare il portafoglio di
offerta di Impresa Semplice, evidenziandone la capacità di
proporre soluzioni tecnologiche avanzate in risposta alle esigenze
emergenti dai diversi contesti associativi e imprenditoriali. La
nuova soluzione, inoltre, conferma l’impegno di Telecom Italia
nello sviluppo di servizi evoluti di Information & Communication
Technology in grado di migliorare la qualità della vita dei
cittadini e di incrementare l’efficienza nel settore
medico-sanitario

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link