Made in Rome la app prenota-ristorante - CorCom

Made in Rome la app prenota-ristorante

02 Mag 2014

E’ made in Rome la nuova app per la ristorazione. Da un’idea della D&D production, società romana specializzata nella realizzazione di app innovative, è nata la nuova applicazione “4umenu”. Una app destinata a rendere più diretto e veloce il rapporto tra il ristorante e il cliente.

Da oggi “4u menu” è scaricabile da tutti i dispositivi Android, mentre per i dispositivi Apple sarà necessario invece attendere ancora qualche settimana. Chi utilizzerà “4umenu” potrà trovare in un istante i 20 ristoranti più vicini dal luogo di connessione, consultarne i menù e gli ingredienti in versione italiana e inglese, i prezzi, gli indirizzi e la strada più breve per raggiungerli. Il cliente potrà prenotare il proprio tavolo e se preferisce ordinare quello che vorrà mangiare vedendo prezzi e tutte le informazioni utili.

I ristoratori potranno d’altro canto promuovere al meglio la propria attività, consigliare il menù e i piatti del giorno ancor prima che il cliente varchi la soglia dell’ingresso del locale e permettere agli avventori di non fare file e, qualora volessero, pagare in anticipo tramite carta di credito. Niente più file, niente più sorprese amare al momento del conto finale.

“4umenu” è gratuita per gli utenti e prevede un costo una tantum per l’installazione del software all’interno del sito del ristorante di appena 150 euro per i ristoranti. Il ristoratore potrà aggiornare quotidianamente il menu’ direttamente dal sito internet del ristorante e questo apparirà in automatico agli utenti di “4u menù”.

Con la versione advanced, invece si potrà offrire il comodissimo servizio “take away” o “consegna a domicilio” qualora le pizzerie e le osterie lo prevedano come servizio o volessere intraprendere questo nuovo servizio.