Mc18 personal shopper “digitale”

Pubblicato il 10 Giu 2014

Motorola Solutions ha presentato l’Mc18 Personal Shopper, il dispositivo per il personal shopping più avanzato sul mercato. Una soluzione pensata anche in seguito ai dati rilevati dalla ricerca annuale “Holiday Shopping” di 6 mesi fa, che indicano come la maggior parte dei consumatori pensi che le tecnologie self-help migliorano le esperienze di shopping.

Utilizzando questo nuovo dispositivo i clienti risparmieranno tempo e denaro grazie alla rapida acquisizione dei codici a barre degli articoli, riducendo al minimo i tempi di attesa alle casse dei punti vendita. L’Mc18 Personal Shopper è il dispositivo Motorola di quinta generazione dedicato allo shopping individuale che unisce tecnologia e servizio personalizzato, offrendo ai clienti buoni sconto in tempo reale in relazione agli articoli che stanno acquistando e suggerimenti relativi ad acquisti di prodotti complementari ed abbinabili.

I dispositivi Motorola per il personal shopping sono già in uso in più di 2000 punti vendita in tutto il mondo e generano circa 1 milione di transazioni giornaliere. I retailer, che utilizzano questa soluzione hanno visto i propri clienti riempire il carrello della spesa con il 30% di prodotti in più, oltre ad avere la visibilità in tempo reale di cosa i clienti stanno acquistando. I consumatori traggono beneficio dalla tecnologia dell’Mc18 perché possono acquisire in autonomia i codici a barre gli articoli nel momento dell’acquisto, il che consente loro di minimizzare i tempi alla cassa. L’Mc18 è progettato per negozi di alimentari, grandi magazzini, ipermercati, ipermercati all’ingrosso e per la grande distribuzione.

“L’Mc18 Personal Shopper rappresenta la quinta generazione della nostra soluzione per il retail che è stata implementata in oltre 65 catene retail e ha trasformato le esperienze di acquisto dei clienti di tutto il mondo”, commenta Joe White, vice president di Enterprise Mobile Computing, Motorola Solutions. “L’MC18 aiuta i retailer a ridurre la frustrazione dei clienti causata da lunghi tempi di attesa alle casse e ad impegnare più efficientemente lo staff nelle attività orientate al servizio al cliente – contribuendo così a incrementare la soddisfazione dei clienti, le dimensioni della loro spesa e le vendite.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati