Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

BRASILE

Mondiali 2014: 8,4 milioni di visitatori online per Germania-Brasile

Record Eurosport.com: il picco online si è registrato durante la semifinale vinta 7-1 dai tedeschi. Il ceo Jean-Thierry Augustin: “Traguardo che conferma la nostra prima posizione in Europa come piattaforma digitale”

11 Lug 2014

Antonello Salerno

Mercoledì 9 luglio Eurosport.com ha ottenuto la sua miglior performance digitale di sempre su base giornaliera con 8,4 milioni di utenti in Europa connessi online e da dispositivi mobile per seguire la vittoria per 7-1 della Germania sul Brasile in Coppa del Mondo. E’ il record battuto da Eurosport.com mercoledì 9 luglio, con una performance che rappresenta la miglior performance digitale di sempre, su base giornaliera, del sito. Nel dettaglio, il nuovo record è stato raggiunto con 6,05 milioni di visitatori sul web e 2,35 milioni da mobile.

“Tutte le versioni nazionali del network Eurosport.com – si legge in una nota dell’emittente – hanno ottenuto buoni risultati. Spicca su tutte la versione tedesca che ha superato di 100.000 visitatori il precedente record digitale, che ora si attesta a 819.860. In Polonia, la performance di Eurosport.pl ha beneficiato del crescente utilizzo dei device mobile tra gli appassionati di sport, con un nuovo record di 508,510 visitatori. La versione araba del sito di Eurosport ha raggiunto il suo miglior risultato di sempre con 371,626 visitatori”.

“Il raggiungimento di questo traguardo consolida la posizione di Eurosport come piattaforma digitale numero uno in Europa – afferma Jean-Thierry Augustin, ceo del Gruppo Eurosport – All’inizio del 2014 ci siamo posti l’ambizioso obiettivo di superare gli 8 milioni, e ci siamo riusciti con un margine considerevole. Questo record è prova ulteriore della nostra capacità di attirare gli appassionati di sport grazie alla nostra copertura di qualità, alla forza dei nostri contenuti editoriali e alla nostra credibilità nel panorama sportivo”.

“L’ampia copertura di Eurosport.com – conclude il comunicato – continua nell’ultimissima fase della Coppa del Mondo con un live hub sempre attivo per seguire gli sviluppi delle due finali, notizie in continuo aggiornamento, video e interviste. Le opinioni e le analisi di José Mourinho, in esclusiva per Yahoo, in Italia, Regno Unito, Germania e Spagna, rappresentano uno degli highlights della copertura”.