MotoGP, rinnovata la partnership fino al 2016

Pubblicato il 01 Ago 2014

La MotoGP ha esteso la partnership con Telecom Italia fino al 2016. I detentori dei diritti commerciali della MotoGP, ovvero i responsabili della Dorna Sports, hanno prolungato l’accordo di sponsorizzazione con Telecom Italia fino a tutto il 2016. Da quest’anno, inoltre, il Gp di Misano sarà intitolato “Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini”. Nel frattempo, il Gran Premio d’Italia Tim continuerà anche ad essere chiamato come tale fino alla stagione 2016, a seguito dell’accordo esteso tra la Dorna e la società di telecomunicazioni italiana.

“La nostra collaborazione con Telecom Italia cresce successo dopo successo – commenta Pau Serracanta, Managing Director of Dorna Commercial Area – Il marchio Tim è già ampiamente riconosciuto nellambito del Campionato Mondiale di MotoGP in termini commerciali. Con grande soddisfazione annunciamo, quindi, questa nuova sponsorship del circuito di Misano che copre i prossimi tre anni, insieme alla title sponsorship del Gran Premio italiano al Mugello. Crediamo fortemente nel connubio perfetto tra il marchio TIM e limmagine ed i contenuti tecnologicamente avanzati del MotoGP”.

“Con il rinnovo e lampliamento di questa partnership, che assicura a Telecom Italia la titolazione dei due Gran Premi simbolo del Motomondiale nel nostro territorio – dichiara Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship Management di Telecom Italia – Lazienda conferma il proprio impegno nel motociclismo, sport che condivide con il mondo delle telecomunicazioni il clima della competizione, del gioco di squadra e della spinta verso linnovazione tecnologica. Le moto sono una delle passioni degli italiani, è quindi naturale per Telecom Italia essere presenti nella MotoGP attraverso il brand Tim”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati