My Vodafone App conquista il web

21 Giu 2016

Vodafone Italia si aggiudica il Premio Crescita Digitale promosso da Accenture in collaborazione con Gruppo 24 Ore. Il riconoscimento, dedicato alle aziende che hanno saputo trarre beneficio dalle tecnologie digitali per crescere ed innovarsi, è stato consegnato ieri sera durante la premiazione che ha visto Vodafone aggiudicarsi anche un secondo premio grazie ai 30mila voti degli utenti web: il “Web Choice Award” per il progetto “My Vodafone App”, soluzione di assistenza e vendita al cliente innovativa. A ritirare il premio, per Vodafone Italia, Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations & Digital, Giuseppe Vironda, Responsabile Digital Channels e Gabriele Chiesa, Responsabile IT Design & Delivery.

Il Premio Crescita Digitale è stato ideato con l’obiettivo di premiare le aziende che, attraverso la portata innovativa e dirompente dei loro progetti, abbiano contribuito in maniera significativa allo sviluppo Digitale del settore in cui operano e del nostro Paese, a beneficio dell’intero scenario socio-economico.

Il progetto “My Vodafone App” è stato premiato dalla giuria presieduta da Luca Tremolada – giornalista di Nòva24 – e composta da Carlo Alberto Carnevale Maffè – Docente Strategia Aziendale dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, Elio Catania – Presidente di Confindustria Digitale, Andrea Ghizzoni – Country Director di WeChat Italy, Massimiliano Magrini – Co-Founder e Managing Partner di United Ventures, Claudia Parzani – Capital Markets Partner di Linklaters, Antonio Samaritani – Direttore Generale dell’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale.

Al premio sono stati candidati progetti di aziende operanti in diversi settori: largo consumo, beni per la produzione industriale, banche, assicurazioni, media, TLC, energetico, utilities, farmaceutico, P.A. Sono quattro le categorie del Premio: Making markets – dedicata alle aziende che hanno dato un contributo di valore a livello italiano in ambito mercato digitale, Running Enterprise – dedicato ai progetti con i migliori risultati in ambito di digitalizzazione dei processi aziendali, Sourcing Input – per il miglior progetto digitale in ambito Sourcing dei fattori produttivi e Fostering Enablers – dedicata alle aziende che sono riuscite a sviluppare skill digitali in Italia.