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Nasce 4w Mobile, adv su misura di smartphone

03 Ott 2011

I tempi della pubblicità su piattaforma mobile, sono ormai giunti.
I più autorevoli studi mostrano che entro tre anni i navigatori
internet su mobile supereranno i navigatori “desktop”.
L’Italia grazie ai 15 milioni di smartphone venduti, è oggi il
primo paese in Europa come parco installato. Considerando che gli
investimenti sulla pubblicità mobile sono raddoppiati
nell’ultimo anno, l’adv fruita su smartphone si delinea come il
prossimo step nello sviluppo del sistema pubblicitario.

In questo contesto nasce 4w Mobile, l’adnetwork di 4w MarketPlace
dedicato al mondo del mobile. L’offerta di 4w Mobile per gli
investitori interessati a utilizzare il mobile come media
pubblicitario, comprende un network premium composto da siti mobile
e applicazioni ad elevato traffico (dalle notizie allo sport con le
principali squadre di calcio, dal meteo al tempo libero ecc.), che
garantiscono già oggi 5,5 milioni di impression medie al giorno
(170 milioni di impression medie al mese).

Su questo network, l’investitore ha a disposizione formati
pubblicitari basati su banner Iab o gif 40×40 con un breve testo e
può realizzare due tipologie di campagne pay per click diverse per
approccio e obiettivi.

Il primo approccio, riguarda campagne finalizzate a generare
traffico integrabili con il tool 4w MobileGeo, che permettono la
geolocalizzazione dell’utente e di conseguenza l’invio di
promozioni mirate, ad esempio verso un punto vendita.

Il secondo approccio, riguarda invece campagne call to action
finalizzate a generare azioni dagli utenti, che verranno invitati a
visualizzare un video, a inviare una mail, un sms o a chiamare un
numero verde.

Sarà il proximity advertising, secondo la piattaforma di mobile
advertising, che si prevede smuoverà in maniera decisa gli
investimenti pubblicitari su questo mezzo. In questo quadro,
l’obiettivo di 4w Mobile è quello di offrire agli investitori
modalità di intervento adeguate alle esigenze di consumatori
sempre più evoluti.

4w Mobile mette a disposizione numerosi strumenti per la gestione
della campagna, come la creazione automatica di landing page e il
servizio 4w Mobile Tracking, una piattaforma proprietaria, che
permette di tracciare il numero di download e di installazioni per
avere garanzia dei propri investimenti.

Tra i primi brand, che hanno scelto con successo 4w Mobile, c’è
Jeep in Italia.

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