Navteq, debutta sul cellulare lo spot che ti segue

Il fornitore di mappe e sistemi Gps scelto per la campagna pubblicitaria della Peugeot. Messaggi sul telefonino ai consumatori nelle vicinanze delle concessionarie auto 

Pubblicato il 12 Apr 2011

Navteq, fornitore di mappe, dati di traffico e localizzazione per
la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha
annunciato il lancio da parte di Peugeot di una campagna
pubblicitaria, prima nel suo genere, basata su Navteq
LocationPoint, uno dei network per la pubblicità mobile iperlocale
a più rapida crescita. Navteq LocationPoint recapita messaggi
pubblicitari e offerte promozionali agli utenti di telefonia mobile
nel momento in cui si trovano nelle vicinanze di un determinato
punto vendita. I messaggi sono comprensivi di funzioni interattive,
come ad esempio “click to map”, per agevolare gli utenti a
raggiungere passo dopo passo il punto vendita pubblicizzato con
l’ausilio di una mappa.

La campagna Peugeot è la prima in cui uno dei maggiori marchi
automobilistici si avvale di LocationPoint per contattare i suoi
potenziali clienti.

I messaggi della campagna pubblicitaria invitano gli utenti di
telefonia mobile a fare visita alla concessionaria Peugeot più
vicina per un test drive sulla nuova Peugeot Rcz, sollecitando
ulteriormente la loro attenzione con un’offerta speciale sul
finanziamento a 299 euro al mese. La campagna pubblicitaria si
rivolge a tutti gli utenti che transitano nelle vicinanze di una
delle 428 concessionarie Peugeot presenti in Francia.

“La scelta del mezzo pubblicitario riflette lo spirito
tecnologico della nostro marchio; inoltre questa campagna si
integra perfettamente in un piano di comunicazione più ampio
ideato per il lancio del modello Rcz – ha detto Marc Giulioli,
direttore responsabile marketing di Peugeot France – La capacità
di Navteq LocationPoint di far convergere i potenziali clienti
nelle concessionarie mediante la ricerca e il coinvolgimento delle
persone nel momento in cui si trovano nelle vicinanze dei punti
vendita rappresenta uno strumento di marketing molto
potente”.

Navteq è specializzata nell’aggregazione di messaggi
pubblicitari che abbracciano diversi dispositivi mobili,
applicazioni e intere regioni del globo. I messaggi vengono
recapitati con funzioni interattive integrate, che invitano, ad
esempio, a cercare sulla mappa il punto vendita (“click to
map”), a calcolare l’itinerario (“click to route”), o a
telefonare (“click to call”), agevolando i consumatori che
vogliono visitare il negozio, fare acquisti, o scegliere di
utilizzare gli eventuali buoni sconto in offerta in un secondo
momento. I messaggi recapitati da LocationPoint sono generalmente
accolti favorevolmente dai consumatori, offrono agli inserzionisti
un ritorno maggiore sugli investimenti e ai “publisher”
maggiori opportunità per monetizzare contenuti a elevato valore
aggiunto offerti agli utenti.

“Peugeot va ad arricchire un crescente numero di marchi di fama
mondiale appartenenti ai settori industriali più diversi che
traggono vantaggio da questo efficace e convincente mezzo
pubblicitario – ha aggiunto Bruno Bourguet, senior vice president
Navteq responsabile delle vendite nell’area Emea – Il nostro
piano aggressivo di espansione ha gettato le basi per consentire
alla piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint di offrire ai
marchi inserzionisti un’audience potenziale su vastissima scala.
Per noi è un grande passo avanti il fatto che un nome di prestigio
come Peugeot riconosca la nuova dimensione che la localizzazione
conferisce alla pubblicità mobile”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati