Nbc Olympics sceglie Ericsson per Rio 2016

Pubblicato il 01 Ago 2016

Nbc Olympics ha scelto Ericsson come fornitore di soluzioni per la realizzazione e distribuzione di video durante i XXXI Giochi Olimpici, che si terranno a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 5 al 21 agosto. L’annuncio è stato dato da David Mazza, senior vice president, engeneering della divisione di Nbc Sports Group, e da Elisabetta Romano, vicepresidente e head of TV e Media di Ericsson.

Ericsson fornirà una serie di soluzioni per l’elaborazione dei video, insieme ad avanzati ricevitori modulari, per supportare Nbc Olympics a trasmettere a milioni di utenti programmi in HD. Gli ingegneri di Ericsson garantiranno inoltre supporto fisico 24 ore su 24, sia per quanto riguarda l’equipaggiamento che per il setup del sistema.

“I Giochi Olimpici vengono guardati e amati in tutto il mondo, e noi siamo orgogliosi di contribuire alle trasmissioni che Nbc Olympics fornirà ai telespettatori. La nostra profonda conoscenza nell’offrire soluzioni di ultima generazione per l’acquisizione, scambio e distribuzione di contenuti garantirà agli appassionati americani di vivere elettrizzanti momenti sportivi nella miglior qualità possibile – commenta Elisabetta Romano – Il nostro continuo lavoro con Nbc Olympics è una grande testimonianza delle nostre soluzioni e servizi di compressione, che regalano ai consumatori esperienze coinvolgenti senza pari da ogni dispositivo”.

“Ancora una volta affidiamo alla flessibile e affidabile linea di produzione Ericsson tutta la nostra compressione Mpeg – afferma Mazza – Quando abbiamo la necessità di trovare un compromesso tra larghezza di banda e alta qualità delle immagini, sappiamo che Ericsson ci darà sempre l’immagine migliore in relazione ai bit disponibili”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati