Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nel 2010 volano utili e ricavi

28 Apr 2011

L’esercizio 2010 di Brennercom si è chiuso con fatturato a
25.988.420 di euro, in crescita del 4,8% rispetto all’anno
precedente e un utile prima delle imposte a 3.205.059 di euro, in
aumento dell’8,5% rispetto al 2009. L’Assemblea ha approvato
all’unanimità. L’utile sarà reinvestito in azienda e
destinato all’estensione dell’infrastruttura di rete in fibra
ottica e all’ampliamento della rete a banda larga. Confermato il
Consiglio di amministrazione con al vertice il Presidente
Willeit.

L'approvazione del bilancio di esercizio rappresenta il momento
di sintesi più rilevante nella vita societaria. Il 2010 è stato
un anno importante per Brennercom. I risultati dell’esercizio
precedente, in cui l’azienda di telecomunicazioni aveva
realizzato un fatturato pari a 24,8 milioni di Euro, sono stati
superati: Brennercom ha registrato un fatturato di 25,99 milioni di
euro nel 2010, incrementato del 4,8% rispetto al 2009. In crescita
anche l’utile prima delle imposte: da 2.952.502 euro nel 2009
l’azienda è passata a 3.205.059 euro nel 2010.

L’Assemblea ha approvato il bilancio all’unanimità. Anzichè
distribuire dividendi, la maggioranza ha deliberato di destinare
gli utili all’ampliamento della rete a banda larga, in
particolare all’estensione dell’infrastruttura di rete in fibra
ottica. In considerazione di ciò, Karl Manfredi, amministratore
aelegato della società, dichiara soddisfatto: "I risultati
ottenuti hanno ben ripagato i nostri sforzi. Continueremo a puntare
sulle soluzioni su misura, sulla qualità del servizio di
assistenza, ma soprattutto sul rapporto personale con la nostra
Clientela. Questa è la nostra strada. Sono fiducioso e voglio
credere che anche l’anno corrente ci darà grandi soddisfazioni
in Alto Adige e in Trentino”.

Tutti i comparti hanno positivamente contribuito al raggiungimento
del risultato. Ciò vale sia per l’Alto Adige sia per mercato
trentino. Quest’ultimo ha un ruolo sempre più importante per
Brennercom. Molto promettente è anche il mercato del Tirolo del
Nord, area in cui Brennercom Tirol GmbH si è ritagliata uno spazio
di tutto rispetto. “Anche in Tirolo è importante curare il
rapporto personale con il Cliente e puntare sulla qualità del
servizio“ aggiunge Manfredi.

Nel corso dell’Assemblea sono inoltre stati confermati per i
prossimi tre anni tutti i componenti del Consiglio di
amministrazione con al vertice il Presidente Ferdinand Willeit.
"Sono orgoglioso di poter continuare a rimanere alla
Presidenza di Brennercom. Per me si tratta di un bellissimo
riconoscimento dopo dodici anni di impegno“ ha commentato
Willeit.