Nokia, addio al brand sui cellulari, sarà Microsoft Mobile

Una lettera inviata da Microsoft ai fornitori annuncia il rebrandind. Il completamento del takeover è previsto per il 25 aprile

Pubblicato il 22 Apr 2014

Patrizia Licata

nokia-microsoft-131119133200

Addio al nome Nokia per i telefoni cellulari: quando sarà completata l’acquisizione da parte di Microsoft della divisione device e servizi del produttore finlandese, il colosso del software ha intenzione di sostituire lo storico marchio con il nuovo nome Microsoft Mobile, stando alla lettera mandata ai fornitori che il sito Nokiapoweruser ha visionato.

La lettera indica che la nuova divisione di Microsoft sarà interamente dedicata ai device mobili; termini e condizioni di contratto per i fornitori non varieranno dopo il completamento dell’acquisizione, che è attesa per la fine di questo mese (il 25 aprile, secondo Nokia).


Quanto ai consumatori, una lettera separata inviata da Nokia ai suoi utenti fa sapere che “Microsoft ha a cuore la privacy e la protezione dei dati personali dei suoi utenti” e continuerà a raccogliere e usare questi dati personali nello stesso modo e per le stesse finalità usate da Nokia. Per l’utente finale non vi sarà dunque alcuna modifica nel trattamento dei dati personali.

L’operazione re-branding è per gli analisti comunque una scommessa da parte di Microsoft, perché il marchio Nokia continua a godere di una notevole forza, soprattutto su alcuni mercati emergenti, come l’India.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
Microsoft
N
Nokia

Articolo 1 di 3