Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nokia manda in pensione il brand Ovi

In vista del passaggio da Symbian a Windows 7 la società decide di riunire i servizi Maps, Store e Mail sotto il nuovo marchio Nokia Services. “Puntiamo a centralizzare l’identità delle nostre prestazioni”

16 Mag 2011

Il brand Ovi, quello che finora ha contraddistinto tutta una serie
di servizi offerti da Nokia, sta per andare in pensione. Il
produttore finlandese – come spiega Jerri DeVard, Chief Marketing
Officer di Nokia nel blog aziendale – punta “a centralizzare
l'identità dei nostri servizi unendoli sotto un unico marchio
e non due”. L’"unico" brand a cui si riferisce il
manager è il nome stesso dell’azienda che diventrà l’unico
punto di riferimento per gli utenti alla fine del processo di
transizione, che avrà inizio già a partire dal prossimo luglio:
il nome di tutti i servizi offerti, finora conosciuti con il brand
"Ovi", in "Nokia Services". Ovi Maps, Ovi Store
e Ovi mail rientreranno dunque tra i servizi che la casa finlandese
posizionerà sul mercato con il nuovo nome.

La strategia di marketing – secondo gli analisti – è stata decisa
in vista del passaggio da parte di Nokia dal Sistema Operativo
Symbian a Windows Phone 7 previsto per la metà del 2012.