WINDOWS PHONE

Nokia svela i nuovi Lumia

I modelli 920 e 820 i due Windows Phone destinati rispettivamente all’utenza di fascia alta e bassa. Ricarica wireless e fotocamera a 8 megapixel fra le funzionalità evolute

Pubblicato il 04 Set 2012

P.A.

lumia-nokia-120904145144

Tra le contendenti Apple e Samsung, Nokia rilancia con Microsoft alla ricerca del rilancio e promette che “Il 5 settembre le cose cambieranno”. Così recita l’invito dell’azienda finlandese per l’evento che si terrà domani a New York in cui dovrebbe presentare – a una settimana dal fatidico lancio del nuovo iPhone – l’ultima gamma di telefonini con Windows Phone 8. Secondo i rumors, il top dovrebbe essere il Lumia 920 da 4,5 pollici, in scia alle nuove tendenze, con tecnologia PureView e tecnologia Nfc (Near Field Communication), che permette anche di effettuare pagamenti.

Prevista per domani la presentazione da parte di Nokia di due nuovi modelli di smartphone, il Lumia 920 (fascia alta) e il Lumia 820 (fascia bassa). Settimana scorsa su Internet sono comparse delle foto del Lumia 920, il Windows Phone di riferimento della casa finlandese che secondo quanto trapelato potrà essere ricaricato in modalità wireless.

Per la ricarica, sarà sufficiente appoggiare il Lumia 920 su un apposito tappetino (pad). Lo scrive il sito specializzato Verge, secondo cui il nuovo device avrà una capacità di storage di 32 Gb, 1 Gb di ram, e un processore dual core a 1,5 Ghz. Il display avrà dimensioni più ampie a 4,5 pollici.

Un’altra caratteristica tecnica è il PureWiev, una fotocamera a 8 megapixel e non 41 come nell’altro modello della casa finlandese l’808 PureView.

La parte frontale del dispositivo avrà anche una macchina fotografica da 1,3 megapixel.

Il lancio cmmerciale è previsto a ottobre negli Usa per i clienti di At&t.

Oltre all’ammiraglia della gamma, l’altro smartphone che Nokia potrebbe lanciare domani è di fascia più bassa, il Lumia 820 – nome in codice Arrow – più piccolo del precedente (4.2 pollici) e con una risoluzione inferiore. E il web parla pure di un terzo modello e addirittura di un tablet per rendere ancora più agguerrita e globale la guerra tra i big della tecnologia.
Stando a quanto riferito da Bloomberg News nei giorni scorsi, che ha citato una fonte interna alla casa finlandese, Nokia conta di riuscire a consegnare lo smartphone nei negozi prima della fine dell’anno, per sfruttare il picco di vendite che normalmente si registra sotto Natale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4