IL NUOVO WCAP

Non solo Apple, anche Tim punta su Napoli

Annunciato l’avvio di Wcap Napoli, nuovo hub dell’innovazione e dell’imprenditorialità in collaborazione con l’Università Federico II e con il sostegno di Cisco Italia. Mario Di Mauro: “Bisogna investire oggi perché ci siano ritorni nel futuro”

08 Mag 2018

Mila Fiordalisi

Direttore

Prossimo obiettivo Napoli. Tim ha deciso di “rilanciare” gli investimenti nel Sud Italia e a pochi mesi dall’avvio del progetto “The Future of the City” a Catania, annuncia il taglio del nastro prossimo venturo di Tim Wcap Napoli, nuovo hub dell’innovazione e dell’imprenditorialità. La notizia è stata data in occasione del convegno “EU in my region” e il progetto vede in campo l’Università Federico II e Cisco Italia in qualità di partner strategico.

“In ambito Ict, i prossimi  anni offriranno l’occasione di creare valore a beneficio di tutti gli attori”, ha sottolineato Mario Di Mauro, Executive Vice President Strategy Innovation and Customer Experience di Tim il quale però invita a non perdere tempo. “Bisogna investire oggi perché ci siano ritorni nel futuro, e bisogna farlo assieme. Tim crede nell’open innovation e la interpreta come open collaboration. Per raggiungere quest’obiettivo tutti devono cooperare: Pubblica Amministrazione, Università, grandi aziende, Pmi e startup. Tim sta facendo la sua parte ed è particolarmente orgogliosa di farlo al sud. Ora siamo felici di annunciare la prossima apertura di Tim Wcap Napoli, hub dell’innovazione e dell’imprenditorialità”.

Tim Wcap metterà a disposizione di startup, pmi innovative e studenti l’accesso a piattaforme e asset tecnologici, per sviluppare applicazioni e soluzioni digitali. Per quanto riguarda, invece, la promozione dell’imprenditorialità, ci saranno iniziative dedicate alle startup sia early stage che ready-to-market con particolare focus nei settori  della cyber security, industry 4.0, multi-cloud, wi-fi community.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi, il Presidente Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’Assessore Internazionalizzazione, Startup, Innovazione Regione Campania, Valeria Fascione e Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

T
tim wcap