Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Non solo telco: Ericsson punta alle media company

Si allargano gli orizzonti del business. Accordo quinquennale con Media Corp: la società svedese abiliterà e gestirà il nuovo servizio over-the-top del più grande gruppo televisivo di Singapore

01 Feb 2011

Ericsson punta sui managed services. E lo fa siglando un accordo
con Media Corp, la principale media company di Singapore, per
abilitare e gestire il suo nuovo servizio over-the-top attraverso
una connessione a banda larga per i clienti. Per la multinazionale
svedese si tratta del primo del primo contratto di managed services
con una media company in Asia e include una vasta gamma di
soluzioni Ericsson per la Tv che consentono ai consumatori di
accedere a contenuti video ovunque si trovino e in qualsiasi
momento attraverso una molteplicità di dispositivi.

“Il contratto segna l’inizio di una nuova partnership tra
Ericsson e MediaCorp – spiega Jan Wäreby, head of Sales and
Marketing, Ericsson – Questa è un’ulteriore dimostrazione della
leadership di Ericsson nell’ambito della Tv e dei managed
services e del nostro impegno a offrire ai nostri clienti soluzioni
sempre più innovative. Siamo in grado di soddisfare tutti i
requisiti tecnologici di MediaCorp e di offrire le nostre
competenze nella system integration e nei managed services”.

La firma dell'intesa in un contesto in cui broadcaster e gli
editori sono sempre più consapevoli dell’importanza crescente
che le soluzioni per la TV on-demand e over-the-top stanno
assumendo a fronte dei cambiamenti in atto nella dieta mediatica
dei consumatori che, aloro volta,  hanno sempre più il desiderio
di accedere ai contenuti Tv a prescindere dal luogo in cui si
trovano, in qualunque momento della giornata e attraverso qualsiasi
tipo di dispositivo.
In linea con la strategia di MediaCorp, questo accordo favorisce
dunque una diversificazione del business e contribuisce a costruire
una relazione più diretta e interattiva con i consumatori.
L’accordo di cinque anni prevede la fornitura da parte di
Ericsson della tecnologia completa end-to-end e include attività
di integrazione, gestione e operatività.

“MediaCorp è lieta di avere scelto Ericsson come fornitore e di
averlo come partner in questa importante iniziativa strategica –
commenta Lucas Chow, Ceo di MediaCorp – Insieme siamo convinti di
poter offrire ai nostri consumatori locali un livello di
innovazione e interattività senza precedenti grazie a una serie di
servizi disponibili su molteplici piattaforme".