Ookla premia la rete mobile di WindTre: è la più veloce d'Italia - CorCom

IL RICONOSCIMENTO

Ookla premia la rete mobile di WindTre: è la più veloce d’Italia

L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg si aggiudica lo Speedtest Award per aver fornito la più elevata velocità nel primo e secondo trimestre 2020

10 Set 2020

F. Me.

È WindTre l’operatore mobile più veloce d’Italia secondo Ookla, la società attiva nella applicazioni di testing e nella data analysis per le reti fisse e mobili, che ha sviluppato Speedtest. Ookla ha conferito all’azienda guidata da Jeffrey Hedberg il prestigioso “Speedtest Award”, per aver fornito la più elevata velocità di rete mobile nel primo e secondo trimestre 2020.

Nei primi sei mesi dell’anno, Ookla ha confrontato i risultati di 7.307.941 test svolti dai clienti in Italia con le app mobili Speedtest, per dispositivi iOS e Android, e ha calcolato lo ‘Speed Score’ di ogni operatore. La rete di WindTre ha ottenuto la migliore prestazione in termini di velocità, con un valore medio pari a 44,43 Mbps in download e 13,15 Mbps in upload, totalizzando uno Speed Score combinato di 43,92, il più alto registrato in Italia.

“Il premio ricevuto da Ookla è un ulteriore riconoscimento alle performance della rete di WindTre – spiega Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di WindTre – Sono molto soddisfatto, continua, perché abbiamo lavorato con impegno per offrire ai nostri clienti l’eccellente ‘Top Quality Network’, tecnologicamente all’avanguardia, e continuiamo a farlo ogni giorno con l’obiettivo di espandere la nostra infrastruttura e di fornire connessioni sempre più affidabili e veloci”.

webinar -16 dicembre
5G e connettività a banda ultralarga: la priorità, anche dopo l'emergenza
Networking
Telco

“In un momento in cui essere connessi è sempre più importante per il lavoro, lo studio, ma anche per l’intrattenimento – aggiunge il Chief Commercial Officer di WindTre, Gianluca Corti, anche Ookla, dopo altre importanti società indipendenti di analisi, riconosce i risultati d’eccellenza raggiunti da WindTre con il prestigioso premio ‘Speedtest Award’. Abbiamo intrapreso un percorso di sviluppo, rileva Corti, investendo sulla qualità dei nostri servizi e della nostra rete ‘Top Quality’, un network nato per avvicinare le persone, agevolarle nelle sfide quotidiane e nelle relazioni tramite la tecnologia”.

Al premio ricevuto da WindTre è dedicata anche una campagna Tv, con formati brevi on air da domenica 6 settembre sui principali network nazionali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

J
jeffrey hedberg

Aziende

O
ookla
W
WindTre

Articolo 1 di 5