Partner di Eataly per servizi Tlc

Pubblicato il 10 Lug 2013

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Vodafone e Eataly annunciano la partnership per lo sviluppo e la gestione dei servizi di telecomunicazioni all’interno dell’azienda. Eataly si è affidata a Vodafone quale partner unico per la comunicazione aziendale scegliendo di integrare voce e dati in un’unica soluzione e adottando la soluzione Vodafone Rete Unica Dati per potenziare l’infrastruttura di rete dati della società, sia per i propri dipendenti e le comunicazioni interne sia per tutti i clienti che si collegano a Internet nei negozi Eataly.

Eataly, marchio che riunisce un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico e che conta più di 2.300 dipendenti in Italia e 22 punti vendita nel mondo di cui 9 nel nostro paese, aveva l’esigenza di dotarsi di una copertura di rete efficiente e sicura all’interno delle proprie sedi con la possibilità di accedere ai server dell’azienda da remoto e in mobilità, di ampliare la banda dati e di creare fornire l’accesso gratuito a Internet tramite wi-fi in tutti i punti vendita distribuiti sul territorio, per offrire un servizio ancora migliore ai propri clienti.

Tramite Rete Unica Dati, Vodafone ha quindi connesso ogni sede di Eataly con un accesso dati Mpls (Multi Protocol Label Switching) ad alta velocità, elevata affidabilità e continuità del servizio, consentendo alle diverse sedi dell’azienda di comunicare tra loro scambiandosi dati in modo efficiente e sicuro. Creando una rete Ip-Vpn completamente dedicata, Vodafone ha inoltre fornito una soluzione di accesso da remoto alle risorse aziendali per tutti i dipendenti, da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o pc, connesso alla rete mobile Vodafone.

L’accesso a Internet è offerto o in modalità centralizzata, presso la sede principale dell’azienda, oppure in modalità cloud dalla Rete Vodafone. Con Rete Unica Dati il traffico è veicolato all’interno di una rete privata, evitando quindi i rischi di rallentamento dovuti al possibile congestionamento della rete pubblica e garantendo il massimo livello di sicurezza.

Vodafone ha anche organizzato per Eataly tutta la parte relativa alla sicurezza, aspetto critico per ogni azienda, gestendo il firewall, la protezione degli accessi e la sicurezza perimetrale dell’azienda in modalità Cloud sulla rete Vodafone. “Eataly è un’azienda giovane con un importante progetto di sviluppo e in Vodafone abbiamo trovato un partner privilegiato che ci ha seguito in ogni fase del progetto e ci ha trasmesso affidabilità e fiducia”, dice Francesco Farinetti, amministratore delegato di Eataly – La nostra principale esigenza era comunicare in modo più semplice e veloce e Vodafone ci ha supportato nella realizzazione di un’infrastruttura di rete unica che soddisfaceva le nostre esigenze”.

Grazie ad una Mobile App sviluppata da Vodafone, inoltre, il management di Eataly può controllare in tempo reale da smartphone e tablet tutti i dati e gli indicatori relativi a approvvigionamenti, vendite e incassi dei vari punti vendita per un monitoraggio più puntuale del business.
“L’accordo con Eataly conferma l’impegno di Vodafone nell’offrire ai nostri clienti, come unico interlocutore per tutti i servizi di comunicazione, soluzioni integrate voce e dati, che siano modulari, flessibili e sicure e che si adattino alle esigenze e al business dei clienti – commenta Sabrina Baggioni, Direttore Marketing Corporate Vodafone – Il disegno di queste soluzioni ha sempre come obiettivo la realizzazione di vantaggi, concreti per i nostri clienti, tra cui il risparmio di tempo e costi di gestione e una maggiore competitività sul mercato”.

La collaborazione tra Vodafone e Eataly non si ferma all’implementazione della Rete Unica Dati. Vodafone ha realizzato anche la copertura indoor di tutti i punti vendita Eataly e la connessione wi-fi per i punti vendita di Milano, Roma, Firenze e Piacenza. E’ inoltre stato realizzato un corner Vodafone nel negozio Eataly di Roma e si prevede di estendere l’utilizzo delle Mobile App Vodafone per supportare i processi di logistica e re-inventare le modalità di interazione con i clienti finali.

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