Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Per le Pmi due applicazioni a portata di iPhone e pc

20 Lug 2010

Alcatel-Lucent annuncia due nuove applicazioni che estendono le
funzionalità di Office Communication Solution: Multimodal
Communication Companion iPhone e Multimodal Communication Companion
Office. Studiate per le piccole e medie imprese (con un massimo di
200 dipendenti) che hanno già adottato OmniPcx Office e Extended
Communication Server, queste applicazioni rendono i dispositivi
mobile delle “postazioni” complete per la Unified
communication.

Disponibile su iTunes, Mcc iPhone permette di “trasformare” il
proprio iPhone in un vero e proprio sostituto dei classici telefoni
da scrivania che integrano voce e dati. Mmc Office, invece, estende
tale funzionalità a Pc portatili e Mac.
 
“Multimodal Communication Companion è un applicazione gratuita e
facile da usare che offre a chi lavora un dispositivo in grado di
estendere le funzionalità del sistema di comunicazione aziendale e
renderle disponibili ovunque”, ha dichiarato Eric Penisson,
general manager, Alcatel-Lucent Enterprise Applications.

Le due applicazioni consentono infatti di accedere in remoto al
proprio elenco di contatti, alla cronologia delle comunicazioni,
alla segreteria telefonica, all’e-mail, al fax o al calendario
condiviso. Gli utenti saranno così in grado di controllare e
configurare le opzioni di trasferimento di chiamata del loro
telefono da scrivania, a distanza. Queste caratteristiche sono
molto importanti per le aziende;  in questo modo favoriscono il
telelavoro, aumentano la produttività dei dipendenti e, di
conseguenza, contribuiscono a migliorare anche il servizio offerto
ai clienti.