MEDIA

Più alta definizione per la Rai: Movie HD e Premium Hd su satellite Tivùsat

I due canali focalizzati su cinema e fiction andranno a occupare le posizioni 114 e 115 sul telecomando della piattaforma satellitare. E da giugno gli Europei andranno in onda in Hd e UltraHd. Poi le Olimpiadi di Rio

27 Mag 2016
rai-160527152428

Rai Movie HD e Rai Premium HD entrano a far parte dell’offerta satellitare di Tivùsat, e saranno disponibili con la numerazione 114 e 115 sul telecomando del ricevitore satellitare. I due canali della Tv di Stato trasmettono rispettivamente i classici cinematografici contemporanei e del passato, e la fiction prodotta dalla Rai.

Salgono così a undici i canali in alta definizione dell’offerta tivùsat: Rai Movie e Rai Premium si aggiungono a Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport 1, Rai 4, SuperTennis, Paramount Channel, KBS World e ARTE. Sulla stessa piattaforma dal 10 giugno, si legge in una nota di tivùsat, saranno trasmesse su Rai 1 HD le migliori partite dei campionati continentali di calcio di Euro 2016, di cui sette saranno trasmesse in Ultra HD. Gli utenti che dispongono di un televisore Ultra HD e di una Cam certificata tivùsat potranno infatti assistere all’intera fase conclusiva di Euro 2016, dai quarti di finale alla finale di Parigi, in Ultra HD. In agosto, inoltre, tutte le Olimpiadi di Rio saranno trasmesse in diretta sui canali Rai, sempre in Hd.

Il passaggio all’alta definizione di tutti i canali della Rai su tivùsat è programmato entro la fine del 2016: a quel punto la piattaforma satellitare renderà disponibili agli spettatori italiani circa 20 canali tra HD e Ultra HD.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Euro 2016
O
olimpiadi
R
rai
T
tivùsat