SMARTPHONE

Pochi incassi sul 5C, lanciato il nuovo iPhone low cost

Avrà una memoria più ridotta (8Gb) il telefonino colorato che tenta il recupero di fette di clientela. Costerà 429 sterline nel Regno Unito, 559 euro in Francia e Germania e circa 660 dollari in Cina

Pubblicato il 19 Mar 2014

Lorenzo Forlani

apple-131106132711

Apple decide di tagliare i prezzi dei suoi iPhone e iPad di fascia bassa e introduce sul mercato cinese e in parte in quelli australiani ed europei un nuovo modello più economico di iPhone 5c, con una memoria più ridotta (8gb) e con la possibilità per gli operatori di venderlo associandolo a un contratto di lungo termine.

Non ancora disponibile negli Usa, costerà 429 sterline nel Regno Unito, 559 euro in Francia e Germania e circa 660 dollari in Cina. Nonostante i tagli nei prezzi, quelli degli smartphone Apple rimangono ben superiori dei sempre più numerosi smartphone operanti con sistema Android sul mercato.

Secondo i ricercatori dell’Idcm la quota di Apple nelle vendite di smartphone in giro per il mondo è passata dl 18,7% del 2012 al 15% dello scorso anno, mentre quella di Samsung è cresciuta di un punto percentuale attestandosi attorno al 31,3%.Anche la Lenovo, la Huawei e la Lg hanno aumentato la loro quota di mercato, che comunque non supera il 5%.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
android
A
apple
L
lenovo
L
lg
S
Samsung

Articolo 1 di 2