PosteMobile, un milione di sim vendute in due anni

Obiettivo: qualificarsi sul mercato delle Tlc come una concreta alternativa agli operatori di telefonia mobile tradizionali, offrendo tariffe convenienti e servizi unici e distintivi

Pubblicato il 07 Lug 2009

placeholder

PosteMobile, società del gruppo Poste Italiane operativa sul
mercato della telefonia mobile dal novembre 2007, taglia il
traguardo del milione di Sim vendute. La "rivoluzione"
commerciale e tecnologica della Sim PosteMobile, si legge in una
nota della società, è basata sull'integrazione tra servizi di
telecomunicazione e servizi di pagamento, ciò che ha reso il
cellulare non solo un più conveniente mezzo di comunicazione ma
anche un vero e proprio "portafoglio elettronico".

Oltre l'80% delle persone che hanno scelto PosteMobile ha
infatti deciso di associare alla Sim il proprio strumento di
pagamento (conto corrente BancoPosta e/o carta PostePay). Dal
lancio dei "Servizi Semplifica" di PosteMobile, sono 7
milioni le operazioni sia dispositive che informative eseguite dal
telefonino di cui 3 milioni effettuate nel primo semestre 2009.
Queste operazioni hanno generato una movimentazione di denaro di
oltre 50 milioni di euro tra pagamenti e trasferimenti di denaro.
Analizzando più nel dettaglio la "torta" della clientela
di PosteMobile si evince che la quota più cospicua è costituita
da persone tra i 25 ed i 45 anni (circa il 48% del totale).

Altro dato la rescita del numero di clienti tra i cittadini
stranieri residenti in Italia, attualmente oltre il 15% del totale,
ottenuta grazie alle offerte mirate per le chiamate verso
l'estero.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

P
poste italiane

Articolo 1 di 2