Prezzo-qualità, Iliad la telco al top in Italia. Sky Wi-fi vince sull’home internet - CorCom

LA CLASSIFICA

Prezzo-qualità, Iliad la telco al top in Italia. Sky Wi-fi vince sull’home internet

È quanto emerge dal sondaggio a firma dell’Istituto Tedesco Qualità Itqf. Amazon al secondo posto nella top 30 che vede in cima Ferrero. Samsung terza

04 Mag 2021

Enzo Lima

Quali sono le migliori aziende per rapporto prezzo-qualità in Italia? Quali le più amate dai consumatori? Le risposte nella classifica elaborata dall’Istituto Tedesco Qualità Itqf che ha preso in esame 400 aziende/brand sulla base di un sondaggio online condotto a febbraio scorso.

La top 30 vede al primo posto Ferrero, seguita da Amazon per la categoria Shopping e Samsung per Tecnologia e Media. Samsung si aggiudica inoltre tutta una serie di primati nella classifica.

Nella categoria telefonia mobile medaglia d’oro a Iliad, seguita da Ho.Mobile e Coop Voce. Poi Fastweb, Kena, Tim e WindTre.

“Siamo felici di aver ottenuto questo riconoscimento, soprattutto perché basato esclusivamente sulle opinioni degli utenti. La fiducia che abbiamo creato con loro e il passaparola spontaneo tra le persone, sono elementi fondamentali per iliad, che ci stimolano a continuare nella crescita e a fare sempre meglio”, commenta Benedetto Levi, ceo di iliad Italia.

E sul fronte dell’Internet domestico e Sky Wi-fi a troneggiare, a seguire Open Sky, Melita, Fastweb e Tim.

“I consumatori da sempre prestano molta attenzione al rapporto qualità-prezzo – evidenzia Itqf -. Secondo studi internazionali, per due terzi il prezzo è di fondamentale importanza nella decisione d’acquisto – nel caso dei negozi online è addirittura il 70%. Nonostante la convenienza sia percepita in modo soggettivo, è possibile cogliere come gli italiani giudicano il rapporto qualità-prezzo delle più importanti aziende e dei loro brand”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5