LA CLASSIFICA

Prezzo-qualità, Iliad la telco al top in Italia. Sky Wi-fi vince sull’home internet

È quanto emerge dal sondaggio a firma dell’Istituto Tedesco Qualità Itqf. Amazon al secondo posto nella top 30 che vede in cima Ferrero. Samsung terza

04 Mag 2021

Enzo Lima

Top-30-AZIENDE-2021

Quali sono le migliori aziende per rapporto prezzo-qualità in Italia? Quali le più amate dai consumatori? Le risposte nella classifica elaborata dall’Istituto Tedesco Qualità Itqf che ha preso in esame 400 aziende/brand sulla base di un sondaggio online condotto a febbraio scorso.

La top 30 vede al primo posto Ferrero, seguita da Amazon per la categoria Shopping e Samsung per Tecnologia e Media. Samsung si aggiudica inoltre tutta una serie di primati nella classifica.

Nella categoria telefonia mobile medaglia d’oro a Iliad, seguita da Ho.Mobile e Coop Voce. Poi Fastweb, Kena, Tim e WindTre.

“Siamo felici di aver ottenuto questo riconoscimento, soprattutto perché basato esclusivamente sulle opinioni degli utenti. La fiducia che abbiamo creato con loro e il passaparola spontaneo tra le persone, sono elementi fondamentali per iliad, che ci stimolano a continuare nella crescita e a fare sempre meglio”, commenta Benedetto Levi, ceo di iliad Italia.

E sul fronte dell’Internet domestico e Sky Wi-fi a troneggiare, a seguire Open Sky, Melita, Fastweb e Tim.

“I consumatori da sempre prestano molta attenzione al rapporto qualità-prezzo – evidenzia Itqf -. Secondo studi internazionali, per due terzi il prezzo è di fondamentale importanza nella decisione d’acquisto – nel caso dei negozi online è addirittura il 70%. Nonostante la convenienza sia percepita in modo soggettivo, è possibile cogliere come gli italiani giudicano il rapporto qualità-prezzo delle più importanti aziende e dei loro brand”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link