STRATEGIE

Prysmian, 30 milioni per produrre la fibra: “Italia sarà leader”

La società completa il piano di investimenti per il sito di Battipaglia. L’Ad Hoegstedt: “Ora siamo in grado di competere sul mercato globale”

Pubblicato il 21 Set 2015

fibra-ottica-broadband-120206172101

Prysmian rilancia la produzione di fibre ottiche in Italia e punta a supportare i piani di sviluppo delle nuove reti telecomunicazioni a banda ultra larga nel nostro Paese. Il Gruppo ha completato il piano di investimenti di quasi 30 milioni di euro nel centro di eccellenza di Battipaglia (Salerno) “per renderlo più competitivo e dispone ora di capacità produttiva, tecnologie e know-how tra i più avanzati al mondo”, comunica una nota.

Lo stabilimento di fibre ottiche situato a Battipaglia “impiega circa 300 risorse altamente specializzate ed è l’unico esistente in Italia per la produzione di fibre ottiche”. Prysmian “è l’unico produttore di fibre ottiche in Italia, e con noi il Paese può vantare un primato di leadership in questo settore strategico e ad elevata tecnologia”, ha ricordato Hans Hoegstedt, amministratore delegato di Prysmian Italia. “Per evidenziare come il nostro Paese disponga di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti telecomunicazioni a banda larga, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione dal titolo ‘l’Italia mostra la sua vera fibra” che si potrà vedere da oggi sui principali mezzi di informazione on line. Inoltre, domani presso lo stabilimento di Battipaglia presenteremo le più recenti tecnologie ed esperienze nel corso di un convegno-workshop che vedrà la partecipazione di operatori telecom e ricercatori”.

“Grazie agli investimenti realizzati, lo stabilimento di Battipaglia è ora in grado di competere nel mercato mondiale”, ha spiegato Nicola Scafuro, direttore dello stabilimento Prysmian di Battipaglia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati