Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Pubblicità mirata, intesa Ericsson-America Movil

La soluzione fornita dall’azienda svedese permette di spedire all’utente mobile pubblicità in linea con i suoi interessi. Garantito il controllo grazie alla funzionalità opt-in

16 Feb 2011

America Movil e Ericsson alleate per una soluzione di mobile
advertising. Il servizio, fornito dal colosso svedese e basato
sulla sua piattaforma Ericsson Ad Orchestrator, permette da oggi
agli abbonati di America Movil di ricevere direttamente sul
cellulare (e ogni altro device mobile) pubblicità ritagliate su
misura sui loro interessi. Ericsson gestirà il servizio e le
interfacce con tutti gli attori dell’ecosistema
dell’advertising.

Le ricerche condotte dall'Ericsson Consumer Lab in America
Latina hanno dimostrato che gli utenti mobili gradiscono ricevere
offerte e promozioni da parte di aziende e marchi noti sul loro
cellulare, purché siano rispettati alcuni requisiti. In
particolare, lo studio indica tra i fattori indispensabili per
attrarre l’interesse degli utenti e garantire una user experience
di qualità la rilevanza del messaggio pubblicitario e la
possibilità di mantenere un controllo sul servizio.

La soluzione offerta dalla piattaforma Ericsson Ad Orchestrator
permette ad América Móvil proprio di spedire annunci mirati in
base alle preferenze dei consumatori su una molteplicità di canali
mobili. Al tempo stesso, gli utenti del colosso telefonico possono
far riferimento all’opzione opt-in, così scelgono se e quando
ricevere le pubblicità.

Dalla parte degli inserzionisti, la piattaforma offre strumenti di
gestione delle campagne pubblicitarie e misurazioni del gradimento
e dell’esito delle campagne stesse, aiutando le agenzie di
marketing a disegnare programmi in linea con le richieste del
pubblico e con un risultato concreto per le aziende che
pubblicizzano i propri prodotti.