IL SERVIZIO

Repubblica.it sbarca su WhatsApp

Il quotidiano online attiva un servizio gratuito di breaking news: alert sullo smartphone solo per le notizie più importanti. Garantito il rispetto della privacy

Pubblicato il 11 Gen 2015

whatsapp-140826154430

Le news di Repubblica.it sbarcano su WhatsApp. Il quotidiano online ha infatti attivato un servizio gratuito di breaking news sulla app di messaggistica più utilizzata al mondo.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. Repubblica.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Il servizio, disattivabile in qualunque momento, è appena partito per gli utenti di Android e sarà esteso a breve anche gli utenti di iOs.

Con oltre 700 milioni di utenti attivi, WhatsApp è il sistema di messaggistica più usato al mondo. Secondo una ricerca di febbraio, il 56% degli utenti mobile italiani usa questa app per comunicare e scambiarsi informazioni.

Repubblica.it è il primo sito di informazione italiano, e uno dei pochissimi al mondo, a sperimentare WhatsApp come mezzo di diffusione delle notizie.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati