Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Rim vola sulle ali di BlackBerry. Alle stelle revenues e clienti

Research in Motion mette a segno vendite in aumento del 40% nel terzo trimestre, ricavi a 5,49 miliardi di dollari e un utile netto a 911,1 milioni, in crescita del 45%

17 Dic 2010

Sopra le attese le vendite di BlackBerry, che nel terzo trimestre
dell’esercizio fiscale 2011 raggiunge la cifra record di 14,2
milioni di esemplari e cresce del 40% rispetto allo stesso periodo
dell’anno precedente. Nel terzo trimestre fiscale Research In
Motion, il produttore di smartphone, ha messo a segno utili in
crescita del 45% a 911,1 milioni di dollari, o 1,74 dollari per
azione, rispetto ai 628,4 milioni, 1,1 dollari per azione, dello
stesso periodo dell’esercizio precedente. Balzo dei ricavi, che
con un incremento del 40% salgono a 5,49 miliardi.

Il consenso degli analisti era orientato per un utile di 1,64
dollari per azione e ricavi a 5,4 miliardi. Migliori del consenso
le stime per il terzo trimestre. La società per il trimestre che
si chiuderà il 26 febbraio ha detto di attendersi vendite comprese
nel range 5,5-5,7 miliardi di dollari, maggiore dei 5,47 miliardi
pronosticati dagli esperti, ed un utile per azione di 1,74-1,8
dollari, contro gli 1,61 attesi.

I ricavi del terzo trimestre dell’anno fiscale 2011 sono pari a
5,49 miliardi di dollari, registrando un incremento del 19%
rispetto ai 4,62 miliardi di dollari del trimestre fiscale
precedente e del 40% rispetto ai 3,92 miliardi di dollari dello
stesso periodo del precedente anno fiscale.

Gli utili per azione del terzo trimestre dell’anno fiscale 2011 a
1,74 dollari sono cresciuti del 58% rispetto allo stesso trimestre
dell’ultimo anno. La vendita degli smartphone BlackBerry nel
terzo trimestre raggiunge la cifra record di 14,2 milioni di
esemplari e cresce del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno
precedente.

Nel terzo trimestre dell’esercizio 2011 è stata registrata la
cifra di 5,1 milioni di nuovi utenti del servizio BlackBerry. Alla
fine del trimestre la base degli utenti del servizio BlackBerry
raggiunge la cifra di oltre 55 milioni di account.