Fastweb ha rinnovato il portafoglio d’offerta dedicato alle piccole e medie imprese, aggiungendo ai tradizionali servizi di telefonia e Internet a banda larga i nuovi servizi a valore aggiunto e soluzioni innovative basate sul cloud computing.
L’offerta più completa per le piccole imprese è Evolution Plus: a partire da 80 euro al mese, offre un pacchetto di servizi tutto incluso che comprende le chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, le chiamate verso l’estero (Europa e America del Nord) e la navigazione Internet senza limiti.
Incluso nell’offerta anche il centralino evoluto virtuale, con tecnologia cloud di Fastweb che consente la gestione intelligente del traffico di chiamate e l’ottimizzazione delle risorse aziendali grazie alla completa virtualizzazione dell’infrastruttura Ict. Nell’offerta è incluso il router wifi, e per le aziende raggiunte dalla fibra ottica di Fastweb c’è l’opzione Ultrafibra che consente di navigare in internet fino a 100 mbps.
Per quanto riguarda la telefonia mobile Fastweb rinnova l’offerta dei servizi integrati voce e dati per lavorare in mobilità. A 25 euro al mese c’è l’offerta Freedom, che include tutte le chiamate nazionali, sms e 5 Giga di traffico dati. Più completa ancora è l’offerta Freedom Smart che, a 45 euro al mese, include in più 1000 minuti di chiamate internazionali e in roaming, 20 giga di traffico dati e uno smartphone di ultima generazione. E per chi lavora spesso fuori dall’ufficio, Fastweb propone Web Freedom Tab con navigazione illimitata e un tablet Android, in abbinamento a Freedom Smart a solo 20 euro al mese.
Infine per le aziende di medie dimensioni che vogliono comunicare con la massima libertà ed efficienza, c’è FastCloud Communication, la soluzione di Unified Communication integrata nel Cloud, completamente virtuale ed erogata dai Data Center di Fastweb. Fastcloud communication permette di integrare servizi tradizionalmente verticali (telefonia, posta, ecc) con nuovi servizi evoluti di comunicazione, come Presence, Instant messaging, Conferencing&Collaboration e Videocomunication, rendendoli disponibili su qualsiasi tipo di terminale.
“Con i nuovi pacchetti d’offerta Fastweb è al fianco delle Pmi per offrire i migliori strumenti Ict e consentire alle aziende di dedicarsi al proprio business”, dichiara Massimo Mancini, direttore della Business Unit Enterprise di Fastweb. “L’evoluzione del mercato e delle tecnologie Ict impone di destinare risorse e affrontare forti investimenti non sempre sostenibili dalle singole aziende. Assume quindi maggiore importanza il ruolo di operatori infrastrutturati come Fastweb, in grado di investire in tecnologie e competenze e soprattutto di affiancare le imprese in un mercato in rapido cambiamento”.