Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Sciolla (Bt): “Integrare reti, software e servizi”

L’operatore di Tlc presenta un kit di soluzioni all-in-one per consentire alle aziende di beneficiare della connettività high-level

16 Ott 2009

Per le aziende che operano su scala globale, l’insieme delle
tecnologie per l’informazione e la comunicazione ha ormai cessato
di essere un servizio a supporto del business per diventare arena
competitiva a tutti gli effetti. Permettere al management e a tutti
i dipendenti di lavorare efficacemente insieme, ovunque si trovino,
a prescindere dai limiti dello spazio e con costi contenuti: è
questo l’obiettivo di una sempre più accentuata ricerca di
efficienza, innescata dal quadro attuale dell’economia mondiale e
accelerata dal trend di evoluzione tecnologica.

Una sfida che vede impegnata in prima linea British Telecom Italia,
spiega l’Ad Corrado Sciolla nel presentare un pacchetto di
soluzioni integrate per la comunicazione e la condivisione di
informazioni aziendali in tempo reale: "La convergenza tra
rete e infrastrutture è un nostro cavallo di battaglia da tempo.
Oggi puntiamo, oltre alla comunicazione in senso tradizionale,
all’integrazione di reti di nuova generazione, software e servizi
informatici di alto livello". L’obiettivo, prosegue Sciolla,
è "offrire all’impresa un solo strumento, un solo software,
un'unica soluzione insomma, per garantire connettività
costante, ovunque e affidabile in ogni circostanza ai propri
dipendenti".

Una ricerca Gartner del 2009, aggiunge il direttore Marketing di BT
Italia Enrico Campagna, parla chiaro: nell’ultimo anno si sono
ulteriormente rafforzate ai vertici delle priorità aziendali le
esigenze di migliorare i processi aziendali, contenere i costi di
gestione e aumentare la produttività della forza lavoro. Dinamiche
a cui l’Ict, oggi più che mai, può offrire risposte efficaci.