IL NUOVO INCONTRO

Scorporo rete, Zanonato: “Conciliare esigenze Paese e Telecom”

Il ministro dello Sviluppo economico annuncia che incontrerà nuovamente Franco Bernabè per discutere del progetto di spin off della rete. “Questione di rilevanza nazionale”

Pubblicato il 17 Lug 2013

flavio-zanonato-130503175132

“Rivedrò Bernabè prima della pausa estiva”: il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, dopo l’incontro già avuto ieri con il presidente esecutivo di Telecom Italia annuncia un nuovo meeting per fare il punto sulla questione dello scorporo.

“Stiamo ragionando su come affrontare il problema dello scorporo della rete”, ha detto il ministro a margine di un convegno dell’Acri. “E’ una questione che stiamo seguendo con grande attenzione perché ha una rilevanza nazionale, e stiamo valutando la situazione affinché si vada incontro alle esigenze del Paese ma non si metta in difficoltà Telecom Italia”.

L’incontro di ieri fra il ministro e Bernabè avvenuto qualche ora prima che il presidente esecutivo di Telecom Italia fosse ascoltato in audizione dalla commissione Trasporti e Tlc della Camera dove ha ribadito l’impegno di Telecom sul progetto di di societarizzazione della rete di accesso, a patto che ci siano certezze sul quadro regolatorio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati