CALCIO

Serie A, Agcom mette i sigilli a sei siti pirata

Trasmettevano illecitamente online le partite del massimo campionato. Il garante accoglie la denuncia di Mediaset e blocca i dns per Freecalcio.eu, Calcion.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.net e Supermariohdsports.wix

Pubblicato il 21 Set 2015

serie-140829124846

Trasmissioni oscurate per sei siti “pirata”, che trasmettevano senza averne titolo le dirette delle partite di calcio di serie A. A disporre il blocco del Dns (Domain name system) è stata l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni, accogliendo le istanze di Mediaset e disabilitando l’accesso ai portali.

I siti interessati dal provvedimento Agcom, si legge in una nota di Mediaset, sono i portali Freecalcio.eu, Calcion.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.net e Supermariohdsports.wix.

“Dopo analoghi provvedimenti attuati dall’Autorità nel 2014 su segnalazione Mediaset – prosegue il comunicato – si tratta di un altro importante risultato a contrasto di contenuti trasmessi illecitamente a danno del diritto d’autore e di chi investe nell’acquisizione legale dei diritti tv”.

“Mediaset – conclude la nota – esprime quindi soddisfazione per le nuove, tempestive misure AgCom che confermano la necessità di tutela contro attività di pura pirateria che nulla hanno a che fare con la libera manifestazione del pensiero”.

Mediaset, tra l’altro, annuncia di riservarsi di perseguire anche in sede penale eventuali ulteriori violazioni da parte dei soggetti già segnalati all’Agcom.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati