Servizio clienti più smart con il nuovo bot

Pubblicato il 26 Gen 2017

Servizio clienti più smart con il nuovo bot

Vodafone punta sull’intelligenza artificiale per innovare il servizio clienti. Ne è la prova il lancio di Vodafone Bot, un sistema AI che risponde via chat in tempo reale alle domande più semplici dei clienti e trasferisce il contatto direttamente all’operatore a seconda delle necessità.

L’assistente virtuale di Vodafone è disponibile sulla pagina Facebook della telco, in modalità desktop e mobile attraverso la chat privata, o tramite l’applicazione Messanger. Alla base della soluzione risiede un motore semantico in grado di riconoscere le diverse sfumature linguistiche e di suggerire la risposta più corretta. Vodafone Bot è in grado di rispondere a domande semplici, come la richiesta di informazioni sulla propria offerta o di recupero del codice PUK della sim.

La spinta verso l’intelligenza artificiale del proprio customer service non è una novità per Vodafone, visto che oggi quasi il 90% delle interazioni totali mensili con i clienti avvengono attraverso il digitale (soprattutto tramite Vodafone app, m-site e i canali social).

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