Smart Signage, la tv su misura di commerciante

Pubblicato il 09 Set 2014

Samsung Electronics ha deciso di dedicare al mercato HORECA (HOtels, REstaurants, CAfes) e agli ambienti Small Office Home Office (SOHO) la nuova Samsung Smart Signage TV: la rivoluzionaria TV commerciale che unisce in un unico strumento i benefici promozionali e informativi dei digital display tradizionali al valore d’intrattenimento della TV live.

Semplice da usare e affidabile, la nuova Smart Signage TV di Samsung è stata concepita e ottimizzata per rispondere alle esigenze di business dei piccoli commercianti. Proprio per questo il display è suddivisibile in una molteplicità di sezioni, così da poter mostrare in ciascuna di esse diversi contenuti, dai banner promozionali fino ai menu di bar e ristoranti, su svariati format tra cui TV, video, immagini e testo. Il sistema integrato di gestione dei contenuti facilita, inoltre, la creazione e la condivisione di promozioni, anche da dispositivo mobile. Vera e propria soluzione “chiavi in mano”, Samsung Smart Signage TV comprende il display commerciale, il software per la gestione dei contenuti e la montatura per l’affissione a muro o per l’esposizione a terra.

“Fino ad oggi, i commercianti si sono dovuti accontentare di TV tradizionali per mostrare ai clienti informazioni chiave all’interno dei punti vendita, limitando non solo le possibilità di coinvolgimento delle persone con il brand ma anche la capacità di mostrare, aggiornare e modificare facilmente il materiale promozionale. Samsung Smart Signage TV rivoluziona il paradigma delle soluzioni di digital display destinate ad attività di ristorazione ed ambienti SOHO, assicurando una migliore esperienza sia per i clienti che per i dipendenti – il tutto con un’unica soluzione”, commenta Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia.

Samsung Smart Signage TV assicura ai commercianti assoluta affidabilità e possibilità operative di alto livello. La soluzione dispone di un’autonomia tale da garantire il funzionamento continuo fino a 16 ore al giorno, sette giorni su sette – il tutto garantendo allo stesso tempo un’esperienza visiva d’eccellenza.

Dall’installazione alla promozione, Samsung Smart Signage TV è uno strumento per il business facile da montare, che comprende tutto ciò di cui un commerciante ha bisogno per creare, programmare e mostrare facilmente i propri contenuti, coinvolgendo i clienti in un’esperienza ancora più immersiva. Una soluzione all-in-one che include: TV LED con sintonizzatore TV e piedistallo incorporati, software per la gestione dei contenuti facile da usare, capacità Full-HD, WiFi integrato, telecomando e accessori per il montaggio compatibili con gli standard VESA. Tutti i componenti hanno una garanzia di tre anni per l’uso in-store*.

Il TV all-in-one e il media player incorporato eliminano, inoltre, la necessità di un sistema audio-video aggiuntivo che conservi e riproduca i contenuti di business, riducendo i costi. Grazie al software avanzato di creazione e gestione dei contenuti, questi possono essere trasferiti al media player comodamente tramite porta USB o in modalità wireless tramite un dispositivo mobile abilitato al WiFi. Il TV può diventare anche un efficace strumento di business che consente di attingere a oltre 200 modelli di design preimpostati e a una galleria grafica di modelli campione per creare e mostrare i contenuti più adatto alle proprie esigenze.

Usando Samsung Smart Signage TV, la creazione e la distribuzione di materiali promozionali personalizzati – compresi diversi tipi di contenuto su un unico schermo – è facile e conveniente. Il software per la gestione dei contenuti MagicInfo Express consente, infatti, ai commercianti di aggiornare facilmente ed efficacemente i clienti con informazioni sugli sconti, gli orari di apertura degli esercizi, eventi e altri contenuti utili. Il software consente, infatti, di creare, pubblicare, gestire e programmare in qualsiasi sequenza e in ogni momento ogni tipo di contenuto.

Samsung Smart Signage TV include, inoltre, MagicInfo Mobile, che consente di effettuare rapidamente gli aggiornamenti o caricare le foto relative al materiale promozionale direttamente dal proprio dispositivo mobile tramite un App (Android o iOS). Allo stesso modo, la tecnologia wireless incorporata elimina l’ingombro dei cavi e garantisce la connessione con vari dispositivi esterni – come router o reti, PC e dispositivi mobile – oltre a consentire il trasferimento dei dati in modalità wireless.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati