Smartphone, le apps contano più del browser

Secondo un sondaggio di PricewaterhouseCoopers condotto negli Stati Uniti, gli utenti mobili considerano le applicazioni più importanti della navigazione: permettono di rendere “illimitate” le funzionalità dei device

Pubblicato il 22 Nov 2011

Per gli utenti di smartphone le apps contano più del browser. E’
quanto emerge da un sondaggio condotto da PricewaterhouseCoopers su
3.300 utenti di smartphone negli Stati Uniti. I consumatori pensano
che le possibilità del loro device siano pressoché illimitate e
si aspettano che la proliferazione di applicazioni mobili non farà
che moltiplicare le funzionalità del loro smartphone.

In particolare, ha scoperto PricewaterhouseCoopers, agli utenti di
cellulari evoluti piace usare le apps per consultare le ultime
notizie, che siano di sport o di attualità o le previsioni meteo,
e anche per accedere ai social network. Per questo la società di
ricerche pensa che il mercato delle apps continuerà a crescere
florido: i consumatori, in misura crescente, scelgono l’accesso
tramite applicazioni piuttosto che tramite browser.

Secondo i ricercatori, sono risultati che devono far riflettere le
aziende che stanno investendo per promuovere siti web Html5
rinunciando alla proposta di apps native per smartphone: è qui
invece che sta andando il mercato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati