STRATEGIE

Sparkle di espande in Africa: a Casablanca il nuovo PoP

Il punto di presenza fornirà servizi di connettività ad aziende multinazionali con filiali in Marocco

29 Apr 2020

Sparkle si espande in Africa. L’operatore apre un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Casablanca, in Marocco.

Situato nel data center neutrale di Orange Maroc, il PoP di Sparkle fornirà servizi di connettività e comunicazione alle imprese multinazionali che intendono espandere le loro attività in Marocco.

“Grazie alla sua stabilità politica e alla sua crescita economica – spiega una nota – il Marocco offre numerose opportunità per le imprese italiane ed europee che stanno sempre più investendo nel Paese attraverso l’apertura di filiali e siti industriali. Inoltre, grazie ai numerosi accordi di libero scambio con i Paesi dell’Africa occidentale, il Marocco si sta progressivamente affermando come porta d’accesso tra l’Europa e la regione Sub-Sahariana”.

Con questa nuova apertura, Sparkle offre alle multinazionali italiane ed europee connessioni Ethernet e reti private virtuali IP-Vpn per collegare le sedi centrali con le filiali in Marocco. Carrier Mpls, che estende l’offerta di connettività ad altri operatori, e Cloud Connect, che offre connessioni sicure verso i principali cloud provider globali, completano il portafoglio dei servizi offerti da Sparkle tramite il nuovo PoP.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti trattati

Aziende

S
sparkle

Approfondimenti

C
casablanca
M
marocco
P
pop

Articolo 1 di 4