Sprint mobile con le nuove sim 4G e 4G Plus - CorCom

Sprint mobile con le nuove sim 4G e 4G Plus

23 Gen 2017

Arrivano sul mercato le nuove sim 4G e 4G Plus targate Fastweb Mobile. A inizio anno è partito il trasloco del business in mobilità della telco dalla rete di 3 Italia a quella di Tim, che fa di Fastweb Mobile un Full Mvno in grado di gestire autonomamente i servizi offerti e l’emissione delle schede telefoniche. Da oggi, invece, è attivo il servizio 4G e 4G Plus che si appoggia sulla rete di Telecom Italia e che, spiega una nota della compagnia guidata da Alberto Calcagno, “garantirà una maggior estensione della copertura di rete mobile e di una migliore qualità di connessione per vedere video in streaming in qualità HD, scaricare e condividere ancora più velocemente in rete e sui social network video, foto e contenuti multimediali, senza costi aggiuntivi”.

Le nuove sim di Fastweb Mobile consentono di navigare in 4G con velocità fino a 100 Megabit per secondo in download e 40 Mbps in upload, con una copertura di rete pari al 95% del territorio nazionale. Inoltre in 527 comuni è già possibile navigare in 4GPlus con velocità fino a 300 Mbps in download. La vendita delle nuove sim si inserisce nel processo di transizione da Mvno a Full Mvno avviato da Fastweb e nel più generale obiettivo di crescita sul mobile, che ha un asse portante anche negli sviluppi di connettività e servizi 5G basati sulla propria infrastruttura.

Le nuove Sim Fastweb Mobile sono da oggi acquistabili attraverso tutti i canali di vendita Fastweb, compreso il canale web. Mentre a chi è già cliente Fastweb Mobile la nuova Sim 4G verrà invece inviata nei prossimi mesi. Il passaggio al 4G sarà completamente gratuito per tutti i clienti Fastweb e chi vuole fruire da subito dei servizi 4G può prenotare la nuova sim nell’area clienti sul sito ufficiale. Per poi decidere se ritirarla in un negozio Fastweb o farsela consegnare a casa a partire da metà febbraio.

“Il passaggio di Fastweb a operatore Full Mvno ci consentirà di avere maggiore autonomia, maggior controllo sull’infrastruttura tecnica e quindi sulla qualità e innovazione del servizio offerto – spiega Federico Ciccone, Chief of Marketing & Customer Experience di Fastweb -. Il passaggio al 4G è un passaggio fondamentale della nostra strategia che punta a offrire ai clienti Fastweb servizi sempre più convergenti a casa e fuori casa. Offriamo la migliore connettività a casa grazie alla nostra infrastruttura in fibra, accompagniamo i nostri clienti fuori casa grazie a Wow FI ovvero la rete di wi-fi basata sulla community dei clienti, offriamo il mobile 4G e il 4G Plus con la copertura più estesa e stiamo già lavorando per portare il 5G ai nostri clienti”.

Due le offert di punta con ricarica automatica promosse da Fastweb Mobile su rete 4G e 4GPlus. Con 6 euro al mese per i clienti Fastweb (10 euro per chi non è già cliente) si può scegliere Mobile 250 che include 6 Giga di traffico, 250 sms e 250 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, oppure Mobile 500 con 3 Giga di traffico, 500 Sms e 500 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile. Mentre con 10 euro al mese per i clienti Fastweb (15 euro per chi non è già cliente) si può acquistare Mobile Freedom con 6 Giga di traffico, sms e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.

Follow @andreafrolla