Tablet, aria di Natale. Parte la guerra dei prezzi

Negli Usa Sprint lancia il Galaxy di Samsung a un prezzo di 200 dollari inferiore rispetto all’offerta di Verizon. Tempi duri per l’iPad

Pubblicato il 25 Ott 2010

Sprint Nextel è in procinto di lanciare sul mercato americano il
tablet della Samsung munito di sistema Android GalaxyTab al prezzo
di 399 dollari, con un contratto biennale inferiore di 200 dollari
rispetto all'offerta del suo maggior competitor, Verizon
Wireless. Sprint Nextel, il terzo carrier made in Usa, ha fatto
sapere che le vendite del gadget partiranno il 14 novembre.

L'offerta consentirà di scegliere un piano da 2 gigabyte,
messaggistica mensile illimitata a 30 dollari al mese o a 5 giga a
fronte di una tariffa mensile di 60 dollari. Sprint metterà sul
mercato il GalaxyTab senza contratto al prezzo di 600 dollari.
Secondo le previsioni degli analisti, il tablet sarà la minaccia
più concreta per l'iPad della Apple – prezzo compreso fra 499
e 829 dollari – nel periodo dello shopping natalizio.

Verizon lancerà invece il suo GalaxyTab l'11 novembre. Il
prezzo è fissato in 599 dollari. Gli acquirenti non dovranno
siglare alcun contratto con Verizon, che offrirà un pacchetto da
un gigabyte a 20 dollari al mese con il tablet.

Anche AT&T Mobility e T-Mobile USA sono in procinto di lanciare un
loro tablet Galaxy, ma non si sa ancora quando. Samsung dal canto
suo lancerà un tablet in versione Wi-Fi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati