Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Tablet meglio dello smartphone per fare shopping online

Secondo stime di Forrester Research il 21% del traffico mobile che si conclude con transazioni online viaggia sulle tavolette. Ma per ora i retailers spendono appena 14mila euro in media per promuovere il format

27 Lug 2011

Sempre più consumatori preferiscono il tablet allo smartphone per
fare shopping online. Lo rende noto Forrester Research, precisando
che il 9% di tutti gli utenti che fanno shopping online hanno un
tablet e quasi la metà usa la tavoletta per concludere
transazioni.

Coloro che possiedono sia tablet che smartphone preferiscono il
primo per fare acquisti. I retailer fanno sapere che il 21% del
traffico mobile verso siti di e-commerce viaggia sui tablet.

Secondo Forrester il maggior ricorso ai tablet per operazioni di
e-commerce è legato alle più ampie dimensioni dello schermo, che
consente una fruizione più ricca del contenuto digitale e quindi
della merce in vendita rispetto al display dello smartphone.

Inoltre, il tablet viene usato molto in luoghi destinati al relax,
come il salotto, ma anche negli aeroporti e nei ristoranti.
Nonostante l’appeal dei tablet per l’e-commerce, i retailers
spendono poco, appena 14mila dollari in media, per approntare
soluzioni disegnate appositamente per il format delle tavolette.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link