LA PARTNERSHIP

Telecom si allea con Mediaset: via a sinergie industriali per l’economia digitale

Da settembre attraverso il set-top-box TimVision si potrà accedere alla nuova offerta tv Premium Online. Ma l’alleanza va oltre. Si punta a sfruttare al massimo i benefici del matrimonio fra infrastrutture ultrabroadband e entertainment

Pubblicato il 06 Ago 2015

Mila Fiordalisi

telecom-mediaset-150806103918

Realizzazione di nuove sinergie industriali nell’economia digitale, coniugando la qualità dei contenuti del mondo dell’intrattenimento con le infrastrutture di rete di ultima generazione: è questo l’obiettivo alla base dell’accordo che Telecom Italia ha siglato con Mediaset. Un accordo che dunque va oltre i “contenuti” frutto della partnership che a partire da settembre consentirà ai clienti della telco capitanata da Recchi e Patuano di accedere alla nuova offerta televisiva “Premium Online”, attraverso il set-top box TIMvision, grazie alla capacità trasmissiva delle reti a banda larga e ultralarga di Tim.

“Telecom Italia prosegue il percorso strategico di alleanze con i più grandi operatori di contenuti nazionali e internazionali al fine di offrire ai nostri clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga che rappresentano il futuro non solo per il mercato dell’intrattenimento ma anche per la crescita dell’economia del Paese – sottolinea l’Ad di Telecom Italia Marco Patuano. – L’accordo con Mediaset conferma ancora una volta la fiducia che le migliori media company ripongono nello sviluppo del loro business attraverso l’ultrabroadband di Tim, sulla quale stiamo investendo 5 miliardi di euro per assicurare una diffusione delle reti di nuova generazione e una qualità del servizio a livello europeo entro i prossimi due anni”.

Per Mediaset, la partnership rappresenta l’opportunità di offrire ai clienti Premium il vantaggio di ottenere simultaneamente la massima qualità in termini di contenuti tv e connessione web. E nello stesso tempo consente alla platea dei clienti Tim di accedere a un’offerta di digital tv senza paragoni. Con “Premium Online”, per la prima volta tutti i contenuti di Mediaset Premium sono disponibili via web: live, on demand e in HD su tutti i device. Con 22 canali live e oltre 6.000 contenuti on demand visibili su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai pc alle console giochi. E nell’offerta sarà incluso anche tutto il calcio in diretta e in HD.

“Siamo lieti che il Gruppo Telecom Italia abbia riconosciuto in ‘Premium Online’ un’offerta irrinunciabile per la propria clientela, afferma Marco Giordani, Ad di Rti (Mediaset). – La qualità e l’esclusività dei contenuti tv del Gruppo Mediaset si rivelano imprescindibili per la reale diffusione della banda ultralarga nel nostro paese. Si tratta di un primo, importante, passo verso la creazione di un’auspicabile offerta triple/quadruple play che integri realmente contenuti e tecnologia. Un’innovazione in grado di cambiare anche in Italia l’esperienza dei consumatori, sia in termini di comodità ed efficienza del servizio sia di costo”.

L’offerta sarà rivolta a coloro che hanno un collegamento in fibra ottica o Adsl di Tim, fruibile anche su rete mobile (3G e 4G) e rappresenterà un driver allo sviluppo dell’ultrabroadband. Grazie alle capacità trasmissive della fibra ottica, con connessioni a partire da 30Megabit/secondo, Tim porta alla propria clientela la ricca programmazione di “Premium Online” anche in Alta Definizione (cinema, serie TV, bambini e sport) e gli eventi calcistici live anche in modalità on demand con le partite della Champions League e delle squadre Premium della Serie A Tim.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4