STRATEGIE

Teleperformance scommette sugli analytics

Presentati nuovi servizi di gestione intelligente dei dati dei contact center. L’Ad Apollonj Ghetti: “Un’opportunità per le aziende di migliorare le relazioni con chi si rivolge ai call center e rendere più profittevoli e meno costosi gli investimenti di out-bound”

Pubblicato il 17 Ott 2013

Teleperformance scommette sugli analytics

Non più soltanto call center tradizionali, ma anche servizi “intelligenti” basati su piattaforme software di gestione dei big data. Teleperformance scommette sugli analytics. Oggi a Milano l’azienda franco-americana ha presentato i suoi nuovi servizi, volti ad offrire alle aziende strumenti conoscitivi capaci di migliorare le relazioni con i clienti, ma anche di potere prevedere i comportamenti dei loro target commerciali. Col risultato di migliorare la customer experience di chi telefona per avere informazioni o esprimere lamentele, ma anche di potere prevedere con sufficiente sicurezza i comportamenti dei potenziali clienti contattati via telefono, migliorando così l’efficacia dell’investimento ed i suoi ritorni economici.

“Proprio quest’anno festeggiamo il decennale della nostra presenza in Italia – commenta Lucio Maria Apollonj Ghetti, amministratore delegato di Teleperformance Italia – L’arricchimento della nostra offerta con soluzioni di analytics rafforza la nostra leadership nel settore delle relazioni con il cliente e ci conferma all’avanguardia anche dal punto di vista della qualità dei nostri prodotti e del nostro modo di operare. Conoscere meglio i clienti è una importante carta in più che offriamo alle aziende che credono in noi per migliorare la customer experience nelle chiamate inbound e migliorare la profittabilità delle iniziative di out-bound”.

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