STRATEGIE

Teleperformance scommette sugli analytics

Presentati nuovi servizi di gestione intelligente dei dati dei contact center. L’Ad Apollonj Ghetti: “Un’opportunità per le aziende di migliorare le relazioni con chi si rivolge ai call center e rendere più profittevoli e meno costosi gli investimenti di out-bound”

Pubblicato il 17 Ott 2013

lucio-maria-apollonj-131017182030

Non più soltanto call center tradizionali, ma anche servizi “intelligenti” basati su piattaforme software di gestione dei big data. Teleperformance scommette sugli analytics. Oggi a Milano l’azienda franco-americana ha presentato i suoi nuovi servizi, volti ad offrire alle aziende strumenti conoscitivi capaci di migliorare le relazioni con i clienti, ma anche di potere prevedere i comportamenti dei loro target commerciali. Col risultato di migliorare la customer experience di chi telefona per avere informazioni o esprimere lamentele, ma anche di potere prevedere con sufficiente sicurezza i comportamenti dei potenziali clienti contattati via telefono, migliorando così l’efficacia dell’investimento ed i suoi ritorni economici.

“Proprio quest’anno festeggiamo il decennale della nostra presenza in Italia – commenta Lucio Maria Apollonj Ghetti, amministratore delegato di Teleperformance Italia – L’arricchimento della nostra offerta con soluzioni di analytics rafforza la nostra leadership nel settore delle relazioni con il cliente e ci conferma all’avanguardia anche dal punto di vista della qualità dei nostri prodotti e del nostro modo di operare. Conoscere meglio i clienti è una importante carta in più che offriamo alle aziende che credono in noi per migliorare la customer experience nelle chiamate inbound e migliorare la profittabilità delle iniziative di out-bound”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati