Tim porta la fibra a Monza, 10 mln investimenti al 2018 - CorCom

BANDA ULTRALARGA

Tim porta la fibra a Monza, 10 mln investimenti al 2018

La città inserita nel piano nazionale di cablaggio in Ftth. Obiettivo il collegamento di 30mila unità immobiliari

30 Ago 2016

Monza è stata inserita da Tim nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia Ftth con connessioni super-veloci a partire da 300 Megabit e potenzialmente fino a 1.000 Megabit al secondo. I lavori di posa della fibra ottica fino alle abitazioni, con il patrocinio del Comune di Monza, sono partiti a fine luglio, con l’obiettivo di collegare circa 30mila unità immobiliari alla conclusione del piano previsto per il 2018.

Il progetto è stato presentato oggi in Comune a Monza, con la partecipazione del Responsabile Access Operations Lombardia Nord di Tim, Fulvio Abbate. “Tim ha deciso di dedicare alla citta’ di Monza una quota significativa del proprio piano di investimenti (circa 10 milioni di euro), fornendo in questo modo un notevole contributo al conseguimento degli obiettivi previsti dall’Agenda Digitale europea”.

Il progetto, sposato dal Comune, porterà vantaggi anche a molte aziende: “L’ulteriore investimento di Tim nei servizi a banda ultralarga a Monza, oltre all’utilità per cittadini, professionisti e imprese – ha commentato il sindaco di Monza Roberto Scanagatti – contribuisce ad arricchire ulteriormente l’attrattività cittadina verso nuovi investitori, consolidando la posizione della nostra città come destinazione di primaria importanza nel panorama nazionale”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
monza
T
TIM