IL REBRANDING

Tiscali diventa Tessellis, Rota: “Nasce un ecosistema di open innovation”

Il nuovo nome della holding, che viene dal termine latino per “mosaico”, punta a evidenziare il focus aziendale sulla differenziazione dei segmenti di business dopo la fusione con Linkem. L’Ad: “Nuova brand identity frutto di uno studio complesso e articolato”

17 Ott 2022

Antonello Salerno

Davide Rota_Tiscali

Un passo deciso verso l’implementazione del nuovo piano industriale, che servirà anche a consolidare l’identità della società nel mercato finanziario dopo l’operazione di fusione con Linkem ufficializzata il primo agosto. E’ questo l’obiettivo del rebranding di Tiscali, che cambia il nome in Tessellis, termine latino che significa mosaico, a rafforzare l’idea che il percorso di sviluppo del gruppo è orientato a differenziare e valorizzare modelli di business innovativi per le sue società, per abilitare la trasformazione digitale dei servizi dedicati alle famiglie, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni.

A dare mandato all’amministratore delegato Davide Rota (nella foto) di convocare entro dicembre un’assemblea straordinaria dei soci chiamata a deliberare il via libera al cambio della denominazione sociale della capogruppo, e quindi di modificarne l’articolo 1 dello statuto, è stato il consiglio d’amministrazione nella sua ultima seduta. Una volta che l’assemblea avrà preso la decisione verranno espletate le formalità con il Registro delle Imprese per ufficializzare il cambiamento di denominazione.

“Siamo molto orgogliosi del rebranding della capogruppo. Lo studio che ha portato alla scelta di Tessellis e alla definizione della nuova brand identity è stato complesso e articolato – spiega Davide RotaAbbiamo coniugato i valori di due aziende, Linkem e Tiscali, con un forte posizionamento nel mercato Tlc e una notevole vocazione all’innovazione con la nuova mission del Gruppo. Proprio come in un mosaico stiamo creando un ecosistema nel segno dell’open innovation e di importanti acquisizioni e partnership strategiche per sviluppare nuovi servizi e modelli di business per accelerare la trasformazione digitale del Paese. Grazie ai nostri talenti e al continuo investimento per lo sviluppo di nuove competenze siamo pronti per scrivere un nuovo capitolo di cui saremo protagonisti al fianco delle famiglie, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni italiane”.

I pilastri del piano industriale e la nuova brand identity, spiega Tiscali in una nota, saranno presentati in occasione di un evento che si terrà il 18 e il 20 ottobre presso la storica sede di Cagliari nella località di Sa Illetta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3