Tiscali premiata da Ookla come operatore di rete fissa più veloce d'Italia - CorCom

IL RICONOSCIMENTO

Tiscali premiata da Ookla come operatore di rete fissa più veloce d’Italia

L’operatore ha ottenuto uno Speed Score di 82,77, con velocità di download massima di 398,86 Mbps e velocità di upload massima di 262,38 Mbps. Renato Soru: “Qualità e l’affidabilità della rete sono diventate fattori essenziali nella vita di tutti i giorni”

16 Lug 2021

A. S.

Il premio di Ookla che riconosce l’operatore di rete fissa più veloce d’Italia nel 2021 è andato a Tiscali.La società specializzata a livello mondiale nell’intelligence delle reti mobili e a banda larga e nei test di applicazioni e tecnologie correlate ha assegnato il riconoscimento alla smart telco in base all’analisi di Ookla dei dati per il primo semestre 2021 di Speedtest Intelligence, la piattaforma di test di rete di punta di Ookla che raccoglie ogni giorno centinaia di milioni di misurazioni sulle prestazioni e la qualità delle reti in tutto il mondo. Tiscali ha ottenuto il premio grazie a uno Speed Score di 82,77, con velocità di download massima di 398,86 Mbps e velocità di upload massima di 262,38 Mbps.

“Gli Speedtest Awards, presentati da Ookla, sono riservati a una ristretta selezione di operatori di rete che hanno fornito prestazioni e copertura internet eccezionali all’interno di un mercato – afferma Doug Suttles, Ceo di Ookla – È un piacere per noi consegnare a Tiscali il premio per la Rete Fissa più veloce in Italia. Questo riconoscimento testimonia la loro eccezionale performance nel primo semestre 2021, sulla base delle rigorose analisi di Ookla dei test effettuati dai consumatori con Speedtest”.

“Il prestigioso riconoscimento di Ookla conferma Tiscali come azienda protagonista da oltre vent’anni nel campo dell’innovazione digitale – sottolinea Renato Soru, fondatore e amministratore delegato di Tiscali – La qualità e l’affidabilità della rete sono diventate un fattore essenziale nella vita di tutti i giorni, per affrontare gli effetti della pandemia così come per godersi una partita di calcio in streaming. Da sempre la nostra missione è quella di offrire a tutti uguale e libero accesso alla vita digitale e il fatto che il premio si basi sulle misurazioni dei clienti ci rende ancora più orgogliosi del lavoro che ogni giorno portiamo avanti con passione”.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

D
Doug Suttles
R
renato soru

Aziende

O
ookla
T
tiscali

Approfondimenti

R
rete fissa

Articolo 1 di 4