L'INIZIATIVA

Tiscali, un Open Campus per le start up

A Sa Illetta (CA) la compagnia mette a disposizione uno spazio dove far crescere le imprese. Renato Soru: “Il futuro dell’Italia passa per innovazione e conoscenza”

Pubblicato il 10 Apr 2013

start-130218171552

Tiscali lancia il progetto Open Campus, uno spazio di lavoro e condivisione che ha il duplice obiettivo di sostenere la nascita di nuove start up in ambito digitale e di accelerarne lo sviluppo. La compagnia di Tlc che ha aperto il proprio Campus, nell’area di Sa Illetta a Cagliari, mettendo a disposizione non solo spazi e infrastrutture tecnologiche, ma anche competenze e know-how, offrendo programmi di accelerazione per start up digitali, spazi di co-working e un ricco calendario di eventi e incontri con i protagonisti del mondo dell’innovazione.

Open Campus – spiega Tiscali – nasce come spazio di condivisione e confronto in cui chi vuole far crescere e sviluppare la propria idea d’impresa, può beneficiare dei servizi logistici primari e accedere al know-how di manager e tecnici Tiscali per accrescere la propria esperienza, anche attraverso un costante scambio di informazioni oltre che alla collaborazione a al confronto con le altre start up”. Tra gli appuntamenti in programma, dal 10 al 12 maggio, Open Campus ospiterà, per la prima volta in Sardegna, Startup Weekend, la più grande iniziativa al mondo nell’ambito delle “start up competitions”, che si svolge ormai da anni in molte delle principali città del mondo.

“Il futuro dell’Italia passa dall’innovazione e dall’industria della conoscenza – sottolinea Renato Soru, presidente e amministratore delegato Tiscali – Con Open Campus vogliamo creare uno spazio di confronto e contaminazione in cui le persone sono animate dalla stessa passione e desiderio di crescere. Ribadiamo il nostro impegno a contribuire allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, perché il nostro obiettivo è collaborare attivamente al percorso di crescita di nuove imprese, dando spazio all’iniziativa dei molti giovani meritevoli che abbiamo, elemento imprescindibile per garantire un futuro al nostro Paese”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati