Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Tre nuovi format pubblicitari per la home page

09 Dic 2011

Yahoo! Italia ha annunciato il lancio di tre nuovi formati pubblicitari per la propria home page. I nuovi formati – Brochure 3D, Shuffle Box e High Bar (con Video Pushdown) – consentono all’utente di vivere un’esperienza ancora più interattiva.

Questi formati, oltre a rendere più semplice e veloce per gli inserzionisti il lancio di una presentazione creativa sui siti Yahoo! in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, riducono del 50% i tempi di distribuzione. Gli inserzionisti dispongono di una maggiore flessibilità per creare spazi personalizzati che possono essere utilizzati in diversi modi per presentare contenuti multimediali avanzati, visualizzare video velocemente, includere informazioni sul prodotto e incorporare dati che cambiano continuamente, come prezzo e promozioni.

Nuovi formati pubblicitari di Yahoo!:

• Brochure 3D. Il formato pubblicitario Yahoo! Brochure 3D consente il trasferimento diretto di materiali stampati, come i cataloghi, per sottoporli a un pubblico online. Le "ali" di navigazione sui margini di rilegatura destro e sinistro controllano la rotazione del cubo tridimensionale permettendo la visualizzazione del contenuto di ogni lato. La brochure 3D è una soluzione disegnata per tutti i dati che cambiano rapidamente, come prezzo e promozioni, ed è disponibile sulle home page Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.

• Shuffle Box. Il formato pubblicitario Yahoo! Shuffle Box crea un canvas digitale che si muove e si estende, come una fisarmonica, per accogliere qualsiasi tipo di contenuto. Si tratta di una tela multimediale avanzata che, agendo come "formato universale", si presta all’uso su device diversi, come dispositivi mobili e tablet.

Prevalentemente basato su Html, il formato può essere visualizzato su qualsiasi schermo. Gli inserzionisti possono includere video, immagini, testo e feed Rss/Twitter che si adattano ai diversi tipi di tabelle. È disponibile sulla home page di Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.

• High Bar (con Video Pushdown). L’inserto pubblicitario High Bar (con Video Pushdown) è un canvas creativo altamente visibile che viene visualizzato sopra il fold. Attira in modo immediato l’attenzione dell’utente grazie a una lunga striscia che si estende per tutta la larghezza della home page. Include contenuti multimediali avanzati, quali video e animazioni. Yahoo! High Bar (con Video Pushdown) è disponibile sulla home page di Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.

Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale Yahoo! Italia, ha dichiarato "Siamo lieti di poter offrire ai clienti una scelta diversificata di formati pubblicitari che assicura la capacità di parlare ai consumatori in un modo più ricco, accattivante e interattivo. I nuovi formati, Brochure 3D, Shuffle Box e High Bar (con Video Pushdown), offrono agli inserzionisti più spazio per contenuti che realmente interessano all’utente e assicurano una chiara risonanza dei messaggi destinati ai consumatori. Il lancio dei nuovi formati pubblicitari di Yahoo! vanta l’esclusiva combinazione di Science + Art + Scale, che ci consente di aiutare le aziende a utilizzare i media digitali per realizzare le campagne più coinvolgenti, perché disponiamo della tecnica per comprendere e segmentare un’audience, l’arte di creare contatti durevoli con gli utenti attraverso il contesto e la portata per raggiungere la persona giusta con l’approccio appropriato e in modo significativo".

Il lancio di Y!pp (Yahoo!’s Publishing Platform), una nuova piattaforma globale di content publishing, ha consentito agli inserzionisti di beneficiare di più spazio di inventario sul network di Yahoo!. Y!pp fornisce gli strumenti e la tecnologia che consentono la creazione, la distribuzione e l’utilizzo di contenuti Yahoo! personalizzati e di qualità superiore su scala globale e attraverso un’unica piattaforma

Tre nuovi format pubblicitari per la home page

15 Nov 2011

Yahoo! Italia ha annunciato il lancio di tre nuovi formati
pubblicitari per la propria home page. I nuovi formati – Brochure
3D, Shuffle Box e High Bar (con Video Pushdown) – consentono
all’utente di vivere un'esperienza ancora più
interattiva.

Questi formati, oltre a rendere più semplice e veloce per gli
inserzionisti il lancio di una presentazione creativa sui siti
Yahoo! in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, riducono del 50% i
tempi di distribuzione. Gli inserzionisti dispongono di una
maggiore flessibilità per creare spazi personalizzati che possono
essere utilizzati in diversi modi per presentare contenuti
multimediali avanzati, visualizzare video velocemente, includere
informazioni sul prodotto e incorporare dati che cambiano
continuamente, come prezzo e promozioni.

Nuovi formati pubblicitari di Yahoo!:

• Brochure 3D.
Il formato pubblicitario Yahoo! Brochure
3D consente il trasferimento diretto di materiali stampati, come i
cataloghi, per sottoporli a un pubblico online. Le "ali"
di navigazione sui margini di rilegatura destro e sinistro
controllano la rotazione del cubo tridimensionale permettendo la
visualizzazione del contenuto di ogni lato. La brochure 3D è una
soluzione disegnata per tutti i dati che cambiano rapidamente, come
prezzo e promozioni, ed è disponibile sulle home page Yahoo! in
Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e
Nord Africa.

• Shuffle Box.
Il formato pubblicitario Yahoo! Shuffle
Box crea un canvas digitale che si muove e si estende, come una
fisarmonica, per accogliere qualsiasi tipo di contenuto. Si tratta
di una tela multimediale avanzata che, agendo come "formato
universale", si presta all'uso su device diversi, come
dispositivi mobili e tablet.

Prevalentemente basato su Html, il formato può essere visualizzato
su qualsiasi schermo. Gli inserzionisti possono includere video,
immagini, testo e feed Rss/Twitter che si adattano ai diversi tipi
di tabelle. È disponibile sulla home page di Yahoo! in Italia,
Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord
Africa.

• High Bar (con Video Pushdown).
L'inserto
pubblicitario High Bar (con Video Pushdown) è un canvas creativo
altamente visibile che viene visualizzato sopra il fold. Attira in
modo immediato l'attenzione dell'utente grazie a una lunga
striscia che si estende per tutta la larghezza della home page.
Include contenuti multimediali avanzati, quali video e animazioni.
Yahoo! High Bar (con Video Pushdown) è disponibile sulla home page
di Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania,
Medio Oriente e Nord Africa.

Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale
Yahoo! Italia, ha dichiarato "Siamo lieti di poter offrire ai
clienti una scelta diversificata di formati pubblicitari che
assicura la capacità di parlare ai consumatori in un modo più
ricco, accattivante e interattivo. I nuovi formati, Brochure 3D,
Shuffle Box e High Bar (con Video Pushdown), offrono agli
inserzionisti più spazio per contenuti che realmente interessano
all'utente e assicurano una chiara risonanza dei messaggi
destinati ai consumatori. Il lancio dei nuovi formati pubblicitari
di Yahoo! vanta l'esclusiva combinazione di Science + Art +
Scale, che ci consente di aiutare le aziende a utilizzare i media
digitali per realizzare le campagne più coinvolgenti, perché
disponiamo della tecnica per comprendere e segmentare
un'audience, l'arte di creare contatti durevoli con gli
utenti attraverso il contesto e la portata per raggiungere la
persona giusta con l'approccio appropriato e in modo
significativo".

Il lancio di Y!pp (Yahoo!’s Publishing Platform), una nuova
piattaforma globale di content publishing, ha consentito agli
inserzionisti di beneficiare di più spazio di inventario sul
network di Yahoo!. Y!pp fornisce gli strumenti e la tecnologia che
consentono la creazione, la distribuzione e l'utilizzo di
contenuti Yahoo! personalizzati e di qualità superiore su scala
globale e attraverso un'unica piattaforma.